top

Prologue Label Night @ Interno 24 (Cagliari, It)

Prologue Label Night @ Interno 24 (Cagliari, It)

Prologue Label Night

 

Line up:

NEEL (Voices From The Lake) / Djset

Giuseppe Tillieci, aka Neel, è cresciuto a Curinga, nel sud Italia. Neel è sempre stato affascinato dalla musica elettronica e dai suoi aspetti più tecnici. Spinto da una forte curiosità costruì il suo primo mixer all’età di 13 anni. Ha sviluppato il suo gusto personale per i suoni sperimentali presso l’Università della Musica di Roma e successivamente a Rotterdam. In quel periodo Neel ha trovato la sua dimensione tra le profondità oscure e underground della musica elettronica. Il suo set consiste in una profonda fusione tra House, Techno e Ambient, una visione davvero unica e imprevedibile del suo universo sonoro. Neel ha sempre avuto un forte interesse anche per la produzione musicale che lo ha portato a collaborare con la label tedesca Prologue, nel 2011, con il primo singolo a nome di Voices From The Lake. Il progetto Voices From The Lake nasce dalla collaborazione con Donato Dozzy, è il risultato di una lunga e calda estate in studio, lavorando fianco a fianco, e che ha dato alla luce quello che è già stato considerato dalla maggior parte degli addetti ai lavori (e non) uno dei migliori album del 2012, e presentato in importantissimi festival come il Labyrinth in Giappone e in club come il Berghain di Berlino. L’album solista di Neel uscirà nel 2012 sull’etichetta canadese Silent Season seguito da altrettanti lavori per Prologue.

www.residentadvisor.net/dj/neel

 

CLAUDIO PRC & SVART1 / Live

pres. 111 audio/visual performance (Visuals Svart1)

La forte unione musicale tra i due producer cagliaritani Claudio PRC e Svart1, nata poco più di un anno fa e che gli ha visti impegnati in progetti per label come Mono Records e Prologue (fondamentale è la collaborazione in un brano contenuto nell’album di debutto di Claudio PRC “Inner State”), non poteva che completarsi con un confronto live assolutamente inedito, 111. Atmosfere dark e cavernose si intrecciano a strutture ritmiche scarne di matrice Techno. Un flusso sonoro ipnotico e ostinato, coinvolgente, capace di trascinare l’ascoltatore negli angoli più remoti della musica.

www.residentadvisor.net/dj/claudioprc
www.svart1.altervista.org

 

NESS / Djset

Ness comincia a interessarsi alla musica elettronica alla fine degli anni 90. Pochi anni dopo approccia al djing, prendendo ispirazione da vari generi che vanno dalla trance alla sperimentazione pura. L’interesse per la musica lo porta a frequentare vari corsi come tecnico audio e il conservatorio della sua città per alcuni anni. La necessità di esprimersi attraverso la musica lo ha portato a sperimentare e alla ricerca sonora, il risultato ottenuto negli ultimi anni è sempre più orientato verso ambienti sonori che si intrecciano con una ritmica ipnotica .Nel 2009 fonda l’etichetta Mono Records prendendo il nome dal suo omonimo negozio di dischi dove ha lavorato dal 2007 con il suo amico Bettosun. Ha diverse uscite all’attivo su etichette come Prologue, Synewave, Sonata e Varianz. L’esperienza acquisita nel corso degli anni porta a definire i suoi dj set che sono caratterizzati da una forte matrice techno e house, allo stesso tempo.

www.residentadvisor.net/dj/ness

 

MONOSONIK / Live

Monosonik nasce durante il 2007 per iniziativa di Giorgio Ricci e Corrado Altieri. Il progetto si colloca nel panorama elettronico/sperimentale, con riferimenti ad aree sonore attualmente esplorate da nomi come Scanner, Pan Sonic, Alva Noto, Fennesz ed altri. Monosonik utilizza laptop e macchine analogiche per la creazione di architetture ritmiche minimali, soundscapes ambientali, campionamenti nascosti, glitches, noise digitale. Giorgio Ricci è stato fondatore dei Templebeat, una delle più importanti formazioni electro- crossover dei ’90. Attualmente divide i suoi impegni tra RAN (con Romina Salvadori) e Hysterie (con Davide Faranda). Corrado Altieri è impegnato dal 1993 con il progetto post-industrial TH26. Ha collaborato con nomi importanti della scena elettronica nazionale, quali Maurizio Bianchi, Simon Balestrazzi, Limbo e T.A.C. Alessandro Cemolin (design e video) cura le proiezioni video delle performance.

www.myspace.com/monosonik

 

 

 

Ingresso: 3 €

 

c/o Hancock / Interno 24,
Viale Trieste 24,
Cagliari.