top

Jake The Rapper @ Linea Notturna (Cagliari, It)

Jake The Rapper @ Linea Notturna (Cagliari, It)

SEASIDEVIBE Club Edition 2012

Versatile e Basstation: uniti per far crescere un nuovo progetto Made in Sardegna

Una vera e proprio famiglia dove il rispetto e l’amore per la musica

hanno come obiettivo comune, oltre che garantire divertimento e spensieratezza, anche quello di dare impulso alla rinascita culturale anche a nord dell’Isola.

Versatile sbarca nuovamente a Cagliari e raddoppia. Dopo il passaggio nell’ottobre dell’anno passato, ritorna nel capoluogo sardo per un doppio appuntamento. Ciò grazie alla collaborazione tra il marchio nato nella Riviera del Corallo e la più importante organizzazione di musica elettronica in Sardegna: Basstation. Da anni sul mercato degli eventi ha influenzato e fatto crescere la scena (regionale e non solo) con attività che hanno un richiamo di livello nazionale.

Un abbraccio allo scopo di rafforzare il rapporto tra le varie realtà isolane, da nord a sud. Obiettivo, creare una rete di appuntamenti caratterizzati dalla più valida e moderna qualità musicale nel clubbing (dal deejing al live).

In attesa dell’appuntamento di luglio ad Alghero, per sabato 17 marzo è fissata una data di preview. La tappa cagliaritana prevede due momenti: il primo all’Hancock per poi proseguire da Linea Notturna. Si parte dalle 20.00 nel disco-pub di Viale Trieste. Qui si esibiranno il dj algherese Jhon Tessitore, oltre che i resident storici Bettosun e Main. Dopo l’aperitivo musicale, si passa dalle 23.30 all’appuntamento clou presso il club di via Mameli, nuova mecca della musica in Sardegna, in questa occasione ospiterà alcuni tra i nomi più validi della scena elettronica nazionale ed estera.

Ad aprire le danze l’algherese Mark Canton le cui produzioni stanno trovando conferma nella pubblicazione di numerose etichette discografiche. Il suo set dalla deep house alla Detroit, trova influenze sino dalla nuova ondata balearica.

 

Acirne è oramai la dj “resident” degli appuntamenti del Versatile. Proprio perchè il suo stile e il suo straordinario gusto musicale rappresentano a pieno la versatilità e l’intelligenza della buona musica. L’astro nascente, oramai conferma, della musica elettronica sarda è oramai una realtà a livello nazionale con le uscite su diverse etichette (tra cui la Memento Records) e soprattutto le prossime date in alcune importanti venue grazie al booking della DBartist.

Alessio Mereu è uno dei top dj nazionali. Il nome di Mereu è uno dei più gettonati a livello planetario. Ciò grazie anche alle collaborazione con altri nomi che lo hanno lanciato nell’olimpo della musica elettronica. Il suo stile, molto ricco di groove ed ipnotico, trova consenso nei migliori dj mondiali che suonano i suoi pezzi: Richie Hawtin, Alex Under, Paco Osuna e tanti altri. Alessio Mereu è anche titolare dell’etichetta Amam.

A seguire il guest internazionale: Jack The Rapper. Nato a New York, vive da alcuni anni a Berlino è uno dei dj più conosciuti delle notti nella capitale del divertimento europeo. Protagonista delle serate in locali cult come Bar 25, Arena e Watergate oggi le sue date arrivano a toccare tutti i maggiori centri europei. Il suo stile è unico e già apprezzato nell’isola durante Underwater lo scorso agosto a Villasimius. Una mix tra electro e tech-house che invita a fare festa e godersi la musica fino all’ultima nota.

Un appuntamento, dunque, quello del Versatile a Cagliari da non perdere. La volontà di superare le barriere campanilistiche sempre presenti nell’Isola sta alla base del progetto di collaborazione tra i titolari delle realtà in campo: Stefano Idili (Versatile), Basstation e Bettosun (Hancock). Gli sforzi e le energie, in questo caso, sono concentrati a far maturare una nuova ondata musicale che possa rappresentare la costa algherese sotto l’aspetto artistico-culturale a favore dell’intera Isola.

Una grande famiglia nel cui cuore c’è il destino di un’altra Sardegna..

 

JAKE THE RAPPER (Bar25 / Berlin)

www.jakeloveyou.com

 

ALESSIO MEREU (Amam)

ACIRNE (T-bet)

MARK CANTON (Six Sound records)

 

 

www.basstationevent.com – www.facebook.com/groups/basstation.events

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria

 

c/o Linea Notturna
Via Mameli 154,
Cagliari