top

Adam Beyer + The Advent (Live) @ Kindergarten (Bologna, It)

Adam Beyer + The Advent (Live) @ Kindergarten (Bologna, It)

Photobucket

Venerdi’ 09 Marzo 2012
Decibel Eventi Presenta:

Adam Beyer (Drumcode – Svezia)
The Advent – Live – (Kombination Research – GB)
Alex Mastini (Just Married – Italia)

c/o Kindergarten
Via Calzoni, 6
– Bologna –

Questa volta l’unica tempesta annunciata, dopo quella maledetta di neve che ci ha bloccati lo scorso 10 Febbraio, sara’ solamente un autentica pioggia di sciabolate ritmiche. Venerdi 9 Marzo Decibel Eventi presenta al Kindergarten di Bologna due autentici “big” della scena elettronica mondiale: Adam Beyer e The Advent.
Adam Beyer è la storica figura chiave dell’ampia scena techno svedese dalla quale spiccano anche altri nomi del calibro di Cari Lekebusch, Joel Mull e Jesper Dahlback. Dj e producer, in passato lo svedese ha anche sfornato release per Plus 8, Cocoon, NovaMute, Soma ed attualmente, oltre alla Drumcode (fondata nel 1996) possiede anche altre due sublabel come Mad Eye e Truesoul. Drumcode ovunque è sinonimo di qualita’, nonché piattaforma di lancio di artisti leader della new-wave techno come Joseph Capriati, Paul Ritch ed Alan Fitzpatrick. Lo stile privo di compromessi di Adam Beyer lo ha portato nell’arena mondiale della techno. Lo svedese produce continuamente nuove tracce e , dalla fine degli anni ’90, egli è prepotentemente entrato nella top-ten degli artisti più richiesti dai club di tutto il pianeta: una delle figure principali per gli amanti di questo genere musicale.
L’altro big è Cisco Ferreira aka The Advent. Un mito dell’underground. Nasce come tecnico del suono ma subito dimostra prestigiose velleita’ produttive: dell’88 le sue pioneristiche produzioni techno insieme a CJ Bolland pubblicate con l’alias Space Opera. Nei primi ’90 conosce Colin Mc Bean, con cui si intende subito al volo: nel 1994 il duo fa partire la macchina The Advent. Dopo numerose produzioni di qualita’ ed una serrata attivita’ underground e il lancio della loro etichetta Kombination Research, Mc Bean decide di lasciare diciamo “amichevolmente”. Ferreira torna solo e la sua produzione non ne risente affatto concependo, nei primi anni del 2000, “Sketched For Life” su Tresor, che rimodella le strutture Advent per il futuro, ed in seguito T.R.I.N.I.T.Y. (2005) sempre per la label berlinese. Per il warm-up di questa serata che promette scintille avremo il veronese Alex Mastini, fondatore della label Milk Plus Records nonche’ resident dei famosi party “Just Married” che si tengono sempre nei dintorni della citta’ scaligera. Ricordo che l’ingresso è riservato ai possessori della tessera “V” che puo’ essere fatta direttamente al locale in serata al costo di 5 euro. Direi che noi siamo pronti…e tu?

INFO e PREVENDITE
Stefano
Mobile : 331 / 338 11 75
Mail: steo.pizzigoni@hotmail.it
FB: facebook.com/stefanopizzigoni (Messaggio Privato)

PREZZI:
Prevendita: Euro 18 (+2 ddp)
Prezzo Intero alla porta: Euro 23