top

Sardinian Electronic Labels @ Ritual (Cagliari, It)

Sardinian Electronic Labels @ Ritual (Cagliari, It)

Sardinian Electronic Labels Presenta:

Occhi chiusi,
lume di candela,
occhi aperti,
…buio.

THE GODS PLANET [The Gods Planet, Mono Records]

The Gods Planet, duo formato da Claudio PRC e Ness, è un concetto riguardo ritratti e sentimenti di un pianeta distorto. Un progetto visionario dove tutto ciò che è già stato dato dalla musica è preso e rielaborato in chiave estrema e futuristica, lasciando spazio a qualsiasi forma di espressione e di linguaggio musicale. Quello che questo pianeta offre sono storie, utopie di un mondo lontano dal nostro, in cui viene dato sfogo ad ogni fantasia e dove viengono messi da parte ogni sorta di cliché e convenzioni che caratterizzano il mondo reale. Agli ascoltatori è dato il compito di interpretare queste storie liberamente, in modo da creare l’ ambiente perfetto per distrarre la mente dai pensieri di ogni giorno. La musica di The Gods Planet è principalmente di matrice elettronica, varia dalla house alla techno, dal Dub al Downtempo. Il progetto ha dato alla luce un primo EP, rilasciato a Febbraio nella stessa label indipendente The Gods Planet, limitato a sole 200 copie esclusivamente in vinile, no repress e no digital. I prossimi EP verranno pubblicati nei prossimi mesi nella stessa label e su Mono Records.
www.myspace.com/thegodsplanet

HANSUR A.k.a Surit & Johannex [Test Festival]

Hansur è il progetto Techno di Surit & Johannex, due artisti spagnoli di Barcellona. Promotori e resident dj’s del Test Festival di Torreblanca sono a stretto contatto con la scena elettronica mondiale ormai da molti anni. Hansur propongono una Techno forte, energica e dinamica, con contaminazioni elettroniche di ogni tipo, Techouse e Breaks, un mix tra analogico e digitale, un piacevole viaggio tra le sfere della Techno.
www.myspace.com/testfestival

KARATE LESSON [will improve my self confidence]

Karate Lessons è un progetto che nasce a Cagliari nell’autunno 2009. Il gruppo si pone come obiettivo l’amalgama della nuova Techno con l’acustica Post-Rock, nasce un’estetica personale e riconoscibile, definita da una stratificazione pastosa e tagliente di sonorità analogiche e digitali. In Karate Lessons condizione fondamentale è la non definizione di ruoli e strumenti: ogni elemento del gruppo collabora con la propria esperienza e formazione, conseguenza di questa direzione è l’apertura a collaborazioni con strumentisti esterni. A distanza di un anno esatto esce, in 300 copie limitate, il primo EP autoprodotto contenente quattro tracce. In chiusura Karate_Lessons propone un arrangiamento di Decades dei Joy Division.
E’ difficile inquadrare lo stile di Karate_Lessons in una corrente univoca. Spesso il gruppo si apre ad atmosfere catartiche dal sapore Art-Rock o vagamente Progressive, esplorando lo spazio tra paesaggi eterei e melodici sopra la reiterazione di cellule ritmiche contagiate dalla sperimentazione elettronica. Si crea così una tavolozza strumentale ricca ed espressiva, fatta di sonorità fredde e calde al contempo, in cui ogni pezzo si rivela lentamente in un crescendo strumentale rapsodico, per poi richiudersi nuovamente su se stesso.
www.myspace.com/karatelessons

Visual performance by EGGHEN

with poems by ENRICO MELIS

Partners: Sardinia Electronic Labes, Test Festival, Rising Management, Terapia, Aremun.Com

INGRESSO GRATUITO

c/o Ritual caffe
Via Salvator Rosa 15
09131 CAGLIARI