top

James Holden @ Kindergarten (Bologna,It)

James Holden @ Kindergarten (Bologna,It)

Photobucket

Venerdi 3 Dicembre

Kindergarten

Via Calzoni, 6

Bologna

Playhouse continua i festeggiamenti per i suoi 10 anni e, proprio nella stagione dell’anniversario, i ragazzi sembrano piu’ che mai in forma. Sebbene nei tre precedenti appuntamenti targati Playhouse si fosse scherzato poco (nell’ordine Josh Wink, Mathew Jonson e Cassy), ora si fa veramente sul serio… Si perché questa volta “at the controls” avremo James Holden…Personaggio del quale si è detto e scritto molto ma che, per scoprire realmente, è d’obbligo esserci. Per comprendere, ascoltare per godere e “osservare” i suoi travolgenti live set, ricchi di melodie quasi “chirurgiche” che puntualmente toccano corde molto profonde nelle persone. Perfetta empatia emozionale che sviluppa forme di trance collettiva, trasformando il dancefloor quasi in una piccola, libera e istintiva comunita’ pagana di frontiera. Comunita’ della quale Holden ne’ è contemporaneamente lo sciamano, il maestro di cerimonia e mentore del suono.

Del resto Border Community (il nome della sua etichetta fondata nel 2004) significa anche questo: star fuori dagli schemi e dai generi, ai margini di una scena satura di materiale conciso, facile e di impatto.Distante anni luce da chi, come lui, è avanti vent’anni. L’Holden pensiero viene chiaramente espresso durante una delle tante interviste rilasciate: a chi gli domanda se si senta un borderline lui risponde:” Se qualcuno non apprezza la mia musica, non apprezza nemmeno la musica che piace a me, e io probabilmente non apprezzo quella che piace a loro. Quindi non mi interessa affatto piacergli. Non mi interessa piacere a tutti, o ai piu’. Io suono per le persone che hanno il mio stesso modo di sentire..”. Chapeau..

Ad accompagnarlo i Margot: stravagante duo tutto italiano (ovviamente sui generis) con la passione dell’elettronica da club e i dei suoni cinematografici anni ’70 (Goblin su tutti), con relative future produzioni previste su Border Community.

Onori di casa Playhouse affidati naturalmente ad Anderedo. Dress Code: accappatoio possibilmente bianco..

Costo prevendita : 10 euro

Alla porta: 15 euro

Per Info e Prevendite:

Mobile: 331/3381175 (Stefano MAD)

Mail: steo.pizzigoni@hotmail.it

FB (messaggio privato):

www.facebook.com/stefano.pizzigoni