Emma Marie

and

Roko Button

15. October 2018.

at 7 o’clock in the evening
Villa Macadamiana second at Marianberg
Hilltop Dr Menomonee Falls, WI 53051 US

top

Novation Ultranova

Novation Ultranova

Novation presenta UltraNova, il nuovo sintetizzatore analogue-modeling della serie “Nova” con un potente processore di effetti. Offre una versione mono-layer del motore audio del leggendario synth Supernova II e molte novità tra cui la sintesi wavetable, un editor software ed una nuova rivoluzionaria modalità di esecuzione “touch-sense”.

Novation Ultranova è l’ultima generazione della leggendaria serie di sintetizzatori “Nova”. L’ultimo nato in casa Novation offre la straordinaria qualità del suono “Nova” all’interno di uno chassis compatto ed ha anche un vocoder integrato. Un nuovo sistema di controlli ‘Touch’ consente una gestione avanzata del synth in tempo reale – l’ideale per un utilizzo creativo anche nel live. L’UltraNova ha 300 preset di fabbrica che potete selezionare per tipo o genere musicale, l’ideale per iniziare subito a suonare live. 8 encoder e un encoder grande a corsa continua vi offrono un controllo veloce e approfondito sui parametri del synth.

L’UltraNova vi mette a disposizione sintesi wavetable, 14 tipi di filtri, 6 inviluppi, 3 LFO, 5 slot effetti, controlli density/detune e molto altro. Tutta questa potenza richiede un sistema di controllo chiaro e semplice: ogni parte del synth ha un pulsante dedicato che assegna i parametri agli 8 encoder che si trovano sopra lo schermo LCD. L’UltraNova è potente e semplice da controllare. Avete a disposizione un editor software che vi mostra i parametri in maniera dettagliata e che può essere lanciato e controllato direttamente all’interno della DAW. Trovate anche un patch librarian software chi vi consente di salvare, organizzare e navigare per tipo e genere un numero illimitato di patch.

L’UltraNova ha un’interfaccia audio USB 2 in / 4 out con cui potete trasferire l’audio direttamente da e verso il computer. Ha anche un’uscita SPDIF e porte MIDI in/out/thru (per collegare il synth ad altri dispositivi hardware). Infine l’UltraNova è in grado di lavorare in modalità Automap: i suoi 8 encoder diventano un potente controller per i plug-in e la DAW.

Ecco le caratteristiche principali di Novation Ultranova

• 8 encoder touch sensitive e 1 encoder grande a corsa continua, LCD a 144 caratteri.
• 16 pulsanti retroilluminati per l’editing dei parametri offrono un accesso immediato ai moduli del sintetizzatore.
• 37 tasti sensibili alla velocity e con aftertouch; pitch wheel e modulation wheel illuminate a LED.
• Encoder grande e 12 pulsanti di navigazione per selezionare le patch ed attivare le diverse modalità.
• Ingresso microfonico, e microfono gooseneck fornito in dotazione.
• Uscite principali (coppia), uscite aux (coppia), ingressi (coppia), uscita SPDIF, uscita cuffie.
• Ingresso per pedali di espressione e del sustain, MIDI in/out/thru, porta USB.

L’UltraNova ha un potente editor software che consente di modificare a schermo tutti i parametri del synth. Può essere utilizzato come applicazione standalone oppure come plug-in all’interno della DAW. L’UltraNova offre anche un comodo patch librarian per Mac e PC. Il programma consente di salvare le patch sul computer, organizzarle in categorie ed inserire delle tag per rendere più semplice e rapida la ricerca dei preset. Ognuno dei 300 preset di fabbrica contiene già le sue tag, per cui basta un attimo per navigare per categoria e genere (sotto trovate una lista completa) tra le patch contenute sia nel synth hardware che nel patch librarian software. Dopo il lancio ufficiale dell’UltraNova, Novation rilascerà periodicamente dei soundpack aggiuntivi con nuove patch.

Da questo link è possibile scaricare la brochure in italiano in pdf.

Fonte: http://www.midiware.com