top

Markantonio [AnalyticTrail]

Markantonio [AnalyticTrail]

img_4237_cutMarkantonio ha iniziato la carriera come dj professionista suonando musica acid-house nei club partenopei, tanto in voga agli inizi degli anni ’90, fino a divenire un maestro della scena elettronica, specializzandosi in musica techno. Il suo nome è inprescindibile dallo stile techno Napoletano, di cui Markantonio è uno dei fondatori, e a cui ha dato qualcosa di nuovo, un tocco personale che lo ha reso famoso, e lo ha portato a suonare ovunque in giro per il mondo.
Markantonio ha creato un sound unico, associato ad una incredibile capacità di missaggio, in particolare nella “tecnica a tre piatti”: elementi melodici e profondi, linee di basso funky, e tanto groove! Dopo anni di successo, rilasciando tracce su etichette di prestigio quali Recycled Loops, Shake rec, Tortured, Conform, Superbra, e aver suonato con tutti i migliori artisti techno del mondo, Markantonio ha avuto una importante evoluzione artistica, in particolare come produttore, infatti la sua è una continua ricerca di sonorità nuove.
Nel 2001 Markantonio ha creato la sua prima etichetta, “AnalyticTrail”, che all’ inizio prevedeva influenze house, in particolare nella scelta dei campioni vocali, ma aveva già un personale stile techno; la sua è stata una delle prime “pietre” che hanno costituito poi il tipico sound napoletano, di cui Markantonio rappresenta, dunque, un precursore. Oggi, AnalyticTrail, arriva alla release numero 20, con uno stile più maturo; un grande successo per Markantonio, che ha avuto il piacere di collaborare con grandi artisti quali Rino Cerrone, Valentino Kanzyani, The Advent, Danilo Vigorito, Ignition Technician, Davide Squillace, Paco Osuna e molti altri. Tracce ricche di stile e classe, realizzate per il dancefloor!
Nel 2005 Markantonio ha realizzato un nuovo progetto musicale, l’ etichetta “MKT”, che rappresenta il desiderio di esprimersi collegando influenze musicali passate e presenti, dalla techno alla minimal-house, dall’acid alla nuova electro-funk, per dirne alcune. Tutto viene letto da un nuovo punto di vista. Con questo progetto, Markantonio prova a dare una smossa al mercato discografico con la possibilità di ascoltare qualcosa di veramente nuovo.
Il 2007 si rivela un anno particolarmente importante per Markantonio, che lo vede collaborare con la famosa label di Mauro Picotto “Alchemy”. Questa collaborazione ha fatto si che si aprissero le porte per Ibiza.
Nel 2008, Markantonio si esibisce con l’ ”Analytic Trail” showcase al Privilege di Ibiza, insieme al giovane talento Joseph Capriati con il quale collabora nella produzione di “Codice Morse” e “Molotov EP”
A ridosso dell’estate, grande esordio della la prima compilation ufficiale per il celebre club del sud Italia La Vecchia Fattoria.
Le tracce di Markantonio sono apparse su grandi compilation come: “I ♥ Techno 3 – Dance Club”, “Essential Underground Vol. 09”, “U60311 Compilation Techno Division Vol. 5”, “Amnesia Ibiza Sessions Vol 8”, “United DJs Vol.3” e molte altre.
Recentemente Markantonio ha lavorato molto in studio su nuove tracce e nuovi remix che usciranno a breve, ed ha suonato spesso in giro per l’Europa.
Markantonio ha la capacità di soddisfare ogni tipo di clubber. La sua grande abilità sta nell’osservare ed afferrare i gusti musicali, adattando il suo sound alle varie situazioni e clubs. Tutte le sue performance sono emozionanti! Durante i suoi set Markantonio ama alternare le “onde” del suono, viaggiando dal funky-techno alla minimal, allo stile hard.
Attualmente Markantonio, mostrando la sua vena eclettica, sta anche suonando brillantemente minimal tech-house, come richiede la nuova scena musicale europea.
Grazie alla sua abilità, alla sua ottima creatività, e ad uno stile senza compromessi, Markantonio ha condotto se stesso alle attenzioni dei migliori dj del mondo, ed è divenuta una delle figure leader della scena techno mondiale.

www.myspace.com/djmarkantonio