top

RIBE – La Penumbra EP [Polegroup]

RIBE – La Penumbra EP [Polegroup]

“Ribe: Un Viaggio Sonoro Tra Passato e Futuro”

La copertina del nuovo EP di Ribe per la Polegroup sembra raffigurare il volto di un re del Medioevo sepolto tra le radici di un albero e circondato da occhi curiosi. È affascinante e contrasta notevolmente con la techno distintamente futuristica contenuta al suo interno. ‘La Penumbra’ è avvolta nella nebbia e nella nebbia, mentre un kick profondamente sepolto si snoda liberamente. ‘El Metodo’ è una colonna sonora dell’elettricità statica che attraversa il pavimento di una fabbrica e spinge le cose al massimo. ‘Las Raices’, invece, presenta percussioni più pesanti e grezze e un’atmosfera avvolgente nella parte superiore, mentre ‘Bajo El Olivo’ si chiude con pulsanti kick sotto il suono cosmico di un universo lontano. Design eccezionale e atmosfere avvolgenti rendono questo EP una creazione ben realizzata.

L’EP di Ribe, intitolato “La Penombra”, ci conduce attraverso un viaggio sonoro che abbraccia sia il passato che il futuro. La copertina dell’EP, con l’immagine di un re medievale sepolto tra le radici di un albero e osservato da occhi curiosi, crea un contrasto affascinante con la musica al suo interno. Mentre l’aspetto visivo suggerisce un’atmosfera antica e misteriosa, le tracce racchiuse nell’EP ci catapultano in territori sonori decisamente futuristici.

In ‘La Penombra’, i suoni avvolgenti e la nebbia sonora ci avvolgono, mentre un battito profondo e pulsante si fa strada senza ostacoli. La traccia sembra trasportarci in una dimensione al di là del tempo, unendo elementi tradizionali a una sensazione di progresso inarrestabile.

‘El Metodo’ ci trasporta in un contesto diverso, evocando l’immagine di elettricità statica che attraversa il pavimento di una fabbrica in piena attività. I suoni meccanici e industriali si fondono con la pulsante linea di basso, creando un’atmosfera di accelerazione e movimento costante. È quasi come essere testimoni di una macchina complessa che prende vita attraverso la musica.

Con ‘Las Raices’, l’EP prende una svolta più intensa. Le percussioni crude e potenti si uniscono a un’atmosfera avvolgente che cattura l’attenzione dell’ascoltatore. Questa traccia sembra guidarci attraverso un viaggio emozionale, con momenti di tensione ed esplorazione sonora.

‘Bajo El Olivo’ conclude l’EP con un ritmo pulsante che sembra risuonare dall’universo cosmico più distante. I suoni evocativi ci portano in un luogo di contemplazione, mentre i colpi di basso rimbalzano come segnali da un’altra dimensione.

In sintesi, l’EP di Ribe per la Polegroup è un’esperienza sonora straordinaria che fonde elementi del passato e del futuro. Le tracce sono abilmente progettate per guidare l’ascoltatore in un viaggio emozionante, alternando momenti di riflessione a scosse di energia pura. L’atmosfera misteriosa evocata dalla copertina si sposa perfettamente con la musica, creando un’esperienza complessiva che merita sicuramente di essere ascoltata.