top

Alessio Mereu [Renovatio]

Alessio Mereu [Renovatio]

alessiomereu

Alessio Mereu. La sua passione per la musica nasce da adolescente con lo studio del pianoforte, ma è la forte amicizia con altri produttori sardi come Renato Figoli, Matteo Spedicati e Andrea Ferlin, che portano alla ribalta a soli 18 anni il suo gusto. Ha dato una personale impronta al proprio sound rielaborando le precedenti influenze, con uno stile proprio che definisce “ipnotico e ricco di groove”. In pochi mesi ha realizzato una serie di produzioni come il successo “Dorme ninni..”
Su Qoki e “Never forget” su Eminor che hanno attirato l’attenzione di numerosi produttori.E’ attualmente in studio per la realizzazione di un EP su Mindshake di Paco Osuna, sulla storica label techno Drumcode di Adam Beyer e sulla svedese Stockolm Ltd di Par Grindvik.
La maturità delle sue produzioni hanno dato vita alla personale label RENOVATIO per la quale sono in studio numerosi progetti. Contemporaneamente all’incessante lavoro svolto, Alessio sente la voglia di sperimentare in prima persona l’effetto delle proprie tracce sul dancefloor iniziando a lavorare in una dimensione improntata anche sul live-set.Supportato da Basstationcrew si fa conoscere nell’ambiente della club-culture cittadina, ottenendo richieste dalla penisola.La performance live rispecchia lo stile delle sue produzioni raggiungendo una profonda connessione con il pubblico e dominando il dancefloor con un sound potente ma raffinato.

Label:  Renovatio, t-bet, CMYK, Analytic Trail

www.myspace.com/alessiomereu