top

L’ invasione aliena anticipa i Maya. Haliena Ep [Progrezo Records]

L’ invasione aliena anticipa i Maya. Haliena Ep [Progrezo Records]

Haliena potrebbe sembrare il nome di un nuovo progetto segreto della base Area51, ma non è così!

Semplicemente, è il nome dell’ultimo ep dell’etichetta brasiliana Progrezo Records, concepito da DJ Datch e Kryss Hypnowave. Haliena EP comprende due tracce unicamente techno, considerate da molti, due perle racchiuse in uno scrigno per rendere indimenticabile la notte vissuta dai clubbers!

Dall’asse sardo – lombardo arriva l’incontro dei due produttori sopracitati, già noti al pubblico per aver lavorato insieme a vari progetti, i quali decidono ancora una volta di dare vita ad un piano di alta qualità, questa volta propongo Haliena EP con due tracce, una dai suoni dark e energici definendo un genere unico per loro, la seconda possiamo considerarla l’altra faccia della medaglia.

DJ Datch con Kryss in “Haliena”, dimostrano la solidità del mix, il beats di questa traccia è circondato da un clima cupo ma pur sempre ritmato, facendo esplodere le vostre menti quando meno ve lo aspettate, tutto questo è definibile per l’appunto alienico. Un viaggio mentale con una suggestiva bassline, evidenziando soprattutto grazie il loro sound, il richiamo di suoni dark, ma sempre trippy, d’altronde il punto di forza delle loro produzioni e il loro pensiero fisso è quello di far divertire la dancefloor, durante il viaggio.

La quiete dopo la tempesta, la si può notare nella seconda traccia, “Landscape”, che riunisce un’alta qualità di suoni deep, con la calma e la quiete che si può percepire in un paesaggio tranquillo, rilasciando armoniosi pads che vi faranno riprendere il controllo della situazione. Solido ma  increspato, distendono a metà traccia dei dolci e leggeri colpi di cassa, per rendere il vostro viaggio ancora più memorabile,  Una traccia utile per riscaldare il proprio djset, ma anche qualora si voglia chiuderlo.

Dopo avere ascoltato il disco tra frenesia e calma, sinceramente, a me questi due inquietano! Sicuramente se mai ci invaderanno gli alieni, saprò cosa fargli ascoltare.

 

Tracklist:
01. Haliena (8:02)
02. Landscape (7:40)

 

LC // Aremun.Com

———

 

BUY TO BEATPORT: http://www.beatport.com/release/haliena-ep/989410