top

Il numero diciassette non porta male. Micol Danieli – On A Plain [Aremun Records]

Il numero diciassette non porta male. Micol Danieli – On A Plain [Aremun Records]

Numero diciassette di Aremun Records affidata al nuovo talento Micol Danieli conferma il suo amore per la techno con 3 tracce e 3 esplosioni di nuovi suoni con il concetto di minimal ma con estrema cura. Con un occhio al futuro ed un orecchio al passato per i dancefloor più esigenti, ma con il gusto old-school.

Micol nasce a Roma, trascorre la sua vita tra la capitale italiana e New York, passando la maggior parte delle sue estati a Ibiza, qui si avvicina al mondo della techno incontrando DJ Renè (Renato Gimani) del Circoloco DC10, che le dà l’opportunità di iniziare questo suo viaggio musicale grazie anche a Gabriele Carasco che le insegna tutto ciò che deve sapere per diventare un DJ e produttore di talento. Attualmente lavora al Master Unlimited Studio (Roma / Zurigo)

Ma torniamo sul suo ultimo ep su Aremun records intitolato “On A Plain”, rilasciando tre tracce che sicuramente sono abbastanza articolate per innescare curiosità nei confronti dei dancefloor di tutto il mondo. “Strangeways” si apre con groove percussioni fluide spaced-out che si evolvono in un lentamente, prima di portare il calore su un ritmo con battute di 4/4 con suoni metallici. “Amethyste” è una traccia più elettronica, con una cassa particolare e suoni contorti, che vogliono dare uno slancio alla struttura sperimentale della melodia e dell’atmosfera. La traccia principale “On A Plain” si sviluppa con larghi bass-line e accordi di synth ipnotici che rendono la colonna sonora una sensuale esperienza.

A questo punto, non aggiungo altro, vi ho svelato anche troppo! Vi consiglio di ascoltare l’ultimo ep di Micol su Aremun Records e godervi il viaggio… Fatemi sapere se vi piace, come piace a me!”

LC // Aremun.Com

 

—–

Micol Danieli Italian DJ/Producer new release on Aremun Record confirms her love for the proper techno seen.
Today, beside actively working for Mastering Unlimited Studio and performing throughout Europe, she finds time to do what she is best known for: producing some uncompromising and cuttin-edge techno that firmly resides in the record bags of stellar djs.
In this ep “On A Plain”, she releases a bunch of tracks that surely enough are designed to ignite dance floors all over the globe. “Strangeways” opens with groovy spaced-out acqueous percussions that evolve into a slow-down break, before bringing the heat back with a 4 to the floor beat and metallic noises soaked in delay. “Amethyste” touches on electronica, with a schizophrenic kick drum and twisted reverse snares, which add more momentum to the tune’s experimental structure and vibe. Title track “On A Plain”‘s huge bass line and hypnotic synth chords make it the soundtrack to a sensual trippy sonic experience. As they say: enjoy the journey.

 

BUY TO BEATPORThttp://www.beatport.com/release/on-a-plain/992667

 

Preview: