top

Andy Stott Live at Museum Marino Marini 23/02/2013

Andy Stott Live at Museum Marino Marini 23/02/2013

LIVE AT THE MUSEUM MARINO MARINI

– ANDY STOTT (audio/video performance)

Andy Stott viene da Manchester è uno dei produttori e artisti
del momento. Con tre album all’attivo su “Modern Love”, il nostro è riuscito a creare un sound nuovo e completamente originale.Andy Stott è un artista intelligente che sa mescolare un’elettronica intrisa di dub e techno con altri stili. E’ un producer preparato, coerente ed eclettico che dopo gli acclamati 12 EP accolti benissimo ovunque – dalla madrepatria, agli USA, al nostro Paese, rilascia nel 2012 quello che è da tutti considerato un vero capolavoro, il nuovo album “Luxury Problems”.
Qualcosa di profondo lega indissolubilmente il produttore, il suo suono e la sua anima, alle atmosfere cupe del suo luogo d’origine. Se con i suoi due precedenti lavori – “Merciless” del 2006 e “Unknown exception” del 2008 – Stott ha riscosso consensi nel panorama underground, “Luxury Problems” è il suo vero trampolino di lancio verso un più vasto pubblico. Andy Stott è riuscito a trasformare le pietre dub-techno in qualcosa di più malleabile e aperto tenendo però vivo il legame con le atmosfere oscure e cupe presenti anche all’interno di questo nuovo disco.

– CLIZIA (audio/video performance)

Clizia, aka Andrea De Witt, inizia il proprio percorso artistico nei primi anni novanta come bassista in varie band. Nel 1995 dà vita al progetto techno-noise Pattern Clear e nello stesso anno inizia la collaborazione con l’etichetta indipendente Suite Inc. Nel 1998 è coinvolto nella realizzazione dell’album d’esordio di Technophonic Chamber Orchestra “Beats and Movements” e successivamente partecipa come bassista al live set del progetto 4DKiller. Nel 2001 Andrea De Witt crea Spin Boldak un progetto elettronico incentrato sulla combinazione di ritmi frammentati e geometric deep sound. Con questo progetto per l’etichetta Suiteque pubblica il brano “Bastos” sulla compilation “Suitable #3 The Downbeatniks”. Contemporaneamente Andrea De Witt sviluppa la collaborazione con Technophonic Chamber Orchestra con cui partecipa alla realizzazione di “Nemoretum Sonata” e al successivo tour promozionale. Nel 2006 compone “%2” musica per l’installazione Respiri di Filippo Arena. Nel 2007 dà inizio
al progetto Clizia. Nel 2011 pubblica per Sync l’EP d’esordio “Kombinat”, dilatazioni sonore, no- beat, e piano recordings disegnano il nuovo percorso.

Info: www.internationalfeel.it

 

858139_467913836608622_1077044131_o