top

Dj Datch & Kryss Hypnowave – Tracer Space EP [Subsist Records]

Dj Datch & Kryss Hypnowave – Tracer Space EP [Subsist Records]

1500106310-1Tanto tempo fà, si udivano segnali dallo spazio …

La parola collaborazione ormai sta davvero stretta a Dj Datch e Kryss Hypnowave, sarebbe forse più appropriata la parola “sintonia”.

Tracer Space è il nuovissimo ep, rilasciato dalla Subsist Records, una label importante nel panorama musicale techno dark e dub, in cui troviamo artisti di cui possiamo citare Mattias Fridell, Jeroen Search, Casual Violence e tanti altri. Tracer Space è un mini album composto da cinque tracce, concepito con la giusta ricerca sonora.

La prima traccia che apre l’ep prende il titolo di Dark Space, rendendo facilmente l’idea delle vibrazioni udite dalle vostre orecchie.
Si potrebbe tranquillamente utilizzare come colonna sonora per un film ricco di suspance, ma anche per dare il giusto tocco di classe e la giusta energia nel vostro dark’s set.
Groove dritto, senza mezze misure, suoni profondi e soundscapes che sapranno trasportarvi in un altra dimensione, come dice il titolo stesso nello spazio più oscuro.

Xenomorph è come ritrovarsi all’interno di un gioco fantascientifico carico di ritmo, la traccia è ipnotica e sincopata, ogni suono è ben inserito all’interno dell’ambiente musicale.
Da ballare a corpo libero e la mente ben aperta, imperdibile per gli amanti della techno dark.

Necronom rallenta il battito, spezzando il groove nel puro stile dub, micro movimenti di synth portano la traccia in nuove dimensioni, continuando a dare quella sensazione di continuare ad esplorare lo spazio più profondo e sconosciuto.

Davvero pensavate di essere soli nello spazio, ogni giorno ci sono segnali che ci vengono tenuti nascosti, immaginate un gladiatore impavido che non ha paura di nulla, neanche di quello che un viaggio spaziale può celare. Per questo l’album vuole continuare con Gladiator, dinamica, carica di energia, impavida, la missione è quella di assoldare nuovi dancer spaziali grazie a nuovi percorsi sonori.

 Signal from space, chiude l’ avventuruoso album di Dj Datch e Kryss Hypnowave, la traccia è la più lenta tra le cinque, lasciando spazio all’inserimento di micro suoni curati nei minimi dettagli, qui è davvero facile lasciarsi trasportare verso un viaggio senza ritorno.

Chi lo sa magari i segnali nello spazio suonano davvero così… A noi piace pensarlo…

LC // Aremun.Com

 

Buy now on bandcamp, soon in all digital storeshttp://subsist.bandcamp.com/album/tracer-space-ep-sub-d14

 

Buy to Beatporthttp://www.beatport.com/release/tracer-space-ep/1041786

 

Played and Supported by Norman Nodge, Giorgio Gigli, Pfirter, Rodhad, Jonas Kopp, Dj Hyperactive, Drumcell, Henning Baer, Claudio Prc, Kirk Degiorgio, Paul Boex, Electric Indigo, Anderson Noise, Deepbass, Agony Forces, Angel Molina, D.Carbone, Monya, Attemporal and more.

 

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/77376479″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]

 

http://www.youtube.com/watch?v=lJgSyn-aTLM&feature=youtu.be

 

http://www.youtube.com/watch?v=sAsytaU410U&feature=youtu.be