top

Lee Gamble – Dutch Tvashar Plumes [Pan Records]

Lee Gamble – Dutch Tvashar Plumes [Pan Records]

PAN annuncia la pubblicazione del nuovo album di Lee Gamble dal nome Dutch Tvashar Plumes.

Gamble, l’artista brittanico con una storia musicale considerata un pò schizzofrenica. Il Jungle è stato per anni il suo pane quotidiano, il genere che amava più di tutti, fino al giorno che arrivò il cambiamento verso sfrenato amore, di questa mutazione non si conosce una reale causa, forse per noia o per mancanza di nuovi stimoli, fatto stà che si butta a capofitto nel mondo della musica sperimentale a livello accademico.

In questo periodo Lee si trova in un passaggio tra i due generi, pubblicando il suo recente EP Diversion 1994-1996, una registrazione per lo più Dark, senza battuta, molto freddo, composto interamente da campioni di mixtape provenienti da vecchie cassette Jungle.

“Evidentemente Lee non credeva realmente di poter cambiare senza citare nella sua produzione un richiamo a quello che è stato il suo amore per anni, proprio come quando ti separi dalla persona che hai amato per anni, tutto ciò che vai a ricercare nel periodo successivo è sempre qualche richiamo ad essa.”

A differenza di quest’ultimo Lee Gamble propone Dutch Tvashar Plumes, il nuovo album che pubblicherà per l’etichetta tedesca PAN, mostra sempre meno quel legame con il Jungle, infatti Lee esplora gli inferi tra la musica club e l’avanguardia, con lunghi suoni stimolanti compensato da occasionali battute da 4/4.

Dutch Tvashar Plumes è stato masterizzato da Rashad Becker at Dubplates & Mastering, sarà disponibile in una “pro-press color jacket” con una guaina in PVC con opere d’arte di Kathryn Politis e Kouligas Bill.

“A questo punto, sono davvero curioso di sapere a quanti di voi commuoverà la storia d’amore di Lee, dopo avere ascoltato il suo ultimo album. Ah, dimenticavo! PAN rilascerà Dutch Tvashar Plumes il 23 Novembre 2012.”


Tracklist // Dutch Tvashar Plumes
A1 Skorokhodz
A2 Plos 97s
A3 Black Snow
A4 Coma Skank (BinocConverge Mix)
A5 ExpRand Trace
B1 Overund
B2 Barker Spirals
B3 Nowhen Hooks
B4 Tvash Kwawar
B5 Kuang Shaped Prowla

 

L.C. Aremun.Com