top

BPitch Control Showcase @ LINK (Bologna, It)

BPitch Control Showcase @ LINK (Bologna, It)

Photobucket

Martedi 24 Aprile 2012

BPITCH CONTROL SHOWCASE @ LINK feat.
ELLEN ALLIEN / WE LOVE / DANCE DISORDER

VISUALS by PFADFINDEREI

c/o Link – Via Fantoni 22 – Bologna

Link e BPitch Control, un sodalizio esplosivo, una collaborazione che ha messo in collegamento Bologna e Berlino ben prima della Lufthansa.
Dopo la storica esibizione del capodanno 2010, Link associated riabbraccia con estremo piacere Ellen Allien e il suo fantastico roster, per un infuocato showcase della label tedesca.
Artista poliedrica e talentuosa, Ellen Allien è sulla scena dal 1992, anno nel quale si impone come resident nelle consolle dei locali piu’ cool della sua Berlino come Tresor, Bunker ed E-Werk. Nel 2001 da alla luce il suo “Stadtkind” (bambino di citta’), album d’esordio che anticipa nettamente l’ondata minimale mitteleuropea. A questo capolavoro ne seguono altri come “Berlinette” (2003), “Thrills” (2005), “Orchestra Of Bubbles” (uscito nel 2006 a nome suo e dell’amico e compagno di scuderia Apparat), poi il (poco) convincente “Sool” (2008) ed infine l’ultimo sforzo “Dust” (2010). I suoi set hanno una matrice techno ipnotica e ossesiva ai quali amalgama breakbeat, pop, house creando cosi’ una miscela sonora esplosiva che puntualmente detona sul dancefloor.
We Love è un un progetto tutto italiano che ha conquistato il cuore di Ellen Allien e irradiato le vene della BPitch Control di verace sangue nostrano. Composto da Giorgia Angiuli (conosciuta grazie al progetto Metùo) e dal designer/videoartist Piero Fragola (Werk Design), entrambi si sono mossi dal Sud Italia nella splendida Firenze, dove hanno concepito l’omonimo album d’esordio ‘We Love’, uscito lo scorso Settembre. I live dei We Love sono qualcosa di unico: puro glamour sintetico unito ad un estetica esteriore glaciale, pensati per creare un atmosfera piu’ avvolgente possibile. Grazie ai costumi indossati, e creati dagli stessi We Love in collaborazione con Paolo Manciocchi e Diana Ferri, essi assumono le sembianze di due “soldiers of love”: i visual proiettati sui loro corpi in movimento tra un delirio di voci, mixer, laptop, chitarre, synth e theremin ne completano l’opera.
I Dance Disorder sono Georgina Fernandez aka BabyG e Robin Crafoord. I due hanno consolidato la loro collaborazione artistica a Barcelona dove venne rilasciato il loro primo singolo “My Time”, e oggi si dividono tra gli studi di Berlino e Oslo. BabyG era una veterana della disco, con singoli pubblicati per la L.S.B. ed è a tutt’oggi a capo dell’etichetta “Superdiscoteca”. Volendo realizzare un nuovo progetto si rivolsero ad un vecchio amico, Robin, il quale si era già affermato come artista techno con il duo Trulz&Robin. Dopo aver creato una hit e scalato le classifiche con “My Time” per la Eskimo Recordings, i due hanno incrementato la loro reputazione con un debutto per la BPitch, il brano “Zusammen”, che mescola una techno eterea con la tradizione disco, ed ospita la voce del resident dell’Ostgut, Dj Boris. I due hanno inoltre remixato brani per Snuff Crew, Factory City e molti altri…
A completare questo showcase ci penseranno i Pfadfinderei, sublime collettivo composto da ben sette elementi tra graphic designers, video artisti e programmatori, di base a Berlino. Sempre al fianco di producers come Apparat, Moderat e tutti i dj targati BPitch Control – label della quale hanno creato il logo – il progetto Pfadfinderei, nato nel 1998, è allo stesso tempo uno studio di design ed una delle crew di visual artists più note ed acclamate al mondo.
Ovviamente animatissima anche la “Upper Room” dove si esibiranno WeLoveFamily, Francesco Del Garda, Summen&Dot, Edo e Dave Rehab. Ingresso riservato ai possessori della tessera Link Associated (costo tessera 5 euro). Servizio navetta da Piazza VIII Agosto con partenze ogni 45 minuti.

Ingresso in prevendita : 15€ + 2€ d.p.

Info & Prevendite
Stefano
Mobile: 331 / 338 11 75
Mail: steo.pizzigoni@hotmail.it
Facebook (Messaggio Privato): facebook.com/stefano.pizzigoni