top

Darabi & Tim Paris – Various Items 2 [Items & Things]

Darabi & Tim Paris – Various Items 2 [Items & Things]

Items & Things, l’etichetta berlinese, guidata da Magda, Marc Houle e Troy Pierce che quest’anno è partita alla grande con le  release di March Houle, Undercover e Triple E, Troy con Voodoovoodoo EP e il nuovo album di Marc, Undercover. E non c’è alcun segno di cedimento, come ci tuffiamo ulteriormente nel 2012 con una serie  di uscite interessanti in programma tra cui Marc Houle con il nuovo REMiiX App (che presto sarà annunciato) e la serie di party del trio Down & Out in tour in Messico, Chicago, Miami e altre città.

Phillipe Hallais e Dang Khoa Chau collaborano assieme dal 2009 per diventare Darabi.

Il lato A dal titolo “Player”, è l’eco moderno di  Jamie Principle’s Chicagoan R&B . E’ composto da testi freschi e impertinenti con atmosfere e suspense. La versione dub rade la maggior parte dei testi, lasciando una sottile nota di voci finali alle spalle.

Il rovescio della medaglia appartiene esclusivamente a Tim Paris – il cuore e l’anima dietro un’etichetta, Marketing Music , la cui chiave filosofica artistica della musica è tenerlo poliedrico ed espressivo. Il suo rapporto poligamico con la musica elettronica gli consente di esplorare e di essere ispirato da tutto e di più, che va dal pop al contemporaneo.

Paris lavora con la voce seducente e maliziosa del sesso di Sex Juda. Il brano realizzato gran parte con la voce insieme ai battiti colorati e robotica dà a “Too Close” un tocco flamboyant. Una versione strumentale più seria è la seconda traccia, come le voci stravaganti sono strategicamente eliminate come una tovaglia di un tavolo da pranzo.

Tracklist:
A1: Darabi – Player
A2: Darabi – Player (Dub)
B1: Tim Paris feat. Sex Judas – Too Close
B2: Tim Paris – Too Close (Instrumental)

Release date: 16/03/2012