top

Marcel Dettmann e Ben Klock @ Kindergarten (Bologna,It)

Marcel Dettmann e Ben Klock @ Kindergarten (Bologna,It)

MARCEL DETTMANN & BEN KLOCK / 6 HOURS SET /

 

 

Decibel Eventi e Panzatravel di comune accordo hanno deciso di annullare l’evento di venerdì 10 febbraio con Marcel Dettmann & Ben Klock a casusa delle condizioni metereologiche particolarmente sfavorevoli previste per le giornate di venerdì 10 e sabato 11. Abbiamo preso questa decisione a malincuore, specialmente tenedo conto delle difficoltà che avrebbero incontrato i nostri clienti che per la maggior parte provengono da fuori Bologna. L’evento si svolgerà successivamente in una data ancora da stabilire, della quale vi daremo comunicazione appena possibile.

 

Complimenti sentiti ai ragazzi di Decibel Eventi che, ospitando Venerdi’ 10 Febbraio al Kindergarten di Bologna Marcel Dettmann e Ben Klock per un back2back della durata di 6 (sei!) ore, daranno vita ad uno dei party piu’ interessanti dell’intero weekend italiano.
Con loro per una notte Bologna si travestira’ da Berlino e il Kindergarten si trasformera’ nel Berghain, il club che sorge in una ex centrale elettrica dalle parti di Ostbahnhof (ex DDR), a meta’ tra due quartieri un tempo divisi dal muro. Considerato il club con la programmazione musicale piu’ d’avanguardia in Europa, in questo paradiso della techno puoi suonare solo se il sound che proponi soddisfa le più diverse attese ed esigenze di un pubblico che spesso vi rimane per ventiquattro ore consecutive. Ed è proprio dalla consolle del Berghain che Marcel Dettmann (che del club è resident da sette anni) e Ben Klock hanno lanciato anni fa quel sound “dark”, cupo e profondo: una variabile techno ben distinta, una matrice sonora che contraddistingue i due artisti e che alimenta la fama del club berlinese. Molti, a ragione, definiscono il sound di Marcel Dettmann e Ben Klock come la sintesi essenziale tra la techno “old school” di Detroit ed i nuovi suoni elettronici di stampo prettamente mitteleuropeo.
Con i loro album d’esordio (entrambi usciti su Ostgut Ton label affiliata al club Berghain) sia Ben Klock con “One”(Marzo 2009) che Marcel Dettmann con l’omonimo album “Marcel Dettmann”(Aprile 2010) hanno dato alla luce due produzioni molto interessanti. Come interessanti rimangono le continue produzioni dei due, oltre che su Ostgut Ton, anche su altre etichette come Music Man Records, Memo, Delsin, BPitch Control, Electric Deluxe e via dicendo. Inoltre, dal 2006, questi due puristi del genere techno gestiscono due label tutte loro: Dettmann la “Marcel Dettmann Records” e Ben Klock la “Klockworks”. Etichette che hanno prodotto anche altri regolar guest del Berghain come Ryan Elliott, DVS1 e Norman Nodge.
Non resta che testare la potenza di questi due dj/turbine del Berghain dal dancefloor del Kindergarten, sprigionata anche grazie all’aiuto di un bel soundsystem Funktion One, montato come di norma al fine di creare un impatto sonoro devastante. A fare gli onori di casa in consolle avremo Draft. Non vediamo l’ora di goderci questa epica serata!

 

INFO e PREVENDITE:
Stefano
Mobile : 331 / 338 11 75
Mail: steo.pizzigoni@hotmail.it
Facebook (mess.priv.): facebook.com/stefanopizzigoni
PREZZI:
Prevendita: Euro 17 (15€ + 2€ diritti di prevendita)
Prezzo Intero alla porta: Euro 20
Tessera V 2012 obbligatoria da fare in loco: Euro 5