top

Melt the clubs @ RedRum (Bologna, It)

Melt the clubs @ RedRum (Bologna, It)

Immaginate di festeggiare il secondo anno di vita di una delle migliori crew in circolazione in Italia a livello hard-techno e contemporaneamente assistere allo showcase della migliore radio techno olandese con una delle piu’ grandi artisti a livello mondiale per questo genere. In questo caso è la realta’ a superare l’immaginazione dato che tutto questo avverra’ Sabato 28 Gennaio al RedRum di Bologna: tutto in una notte, tutti in una notte! Se il primo compleanno della BitechMuzik Crew si è festeggiato l’anno scorso con la presenza di Greg Notill e Barbers piu’ Sotek a fare gli onori di casa in un Kindergarten bello pieno, per questo secondo anniversario, che segna anche il primo party ufficiale del 2012, i ragazzi ci presentano “Melt the Clubs”, il tour ufficiale del network olandese Meltdown, che per la prima volta supera i confini della nostra penisola per fare tappa a Bologna. Un occasione irripetibile questa per sentire suonare Miss Djax, ovvero una delle regine assolute della scena techno/hard-techno mondiale. Saskia Slegers (questo il suo vero nome) arriva da Heindoven, una delle citta’ punto cardine della scena elettronica mondiale. Nel lontano 1989 fonda la DJAX records, che nel tempo si affermera’ come una delle migliori label del pianeta e per questo verra’ pluripremiata dagli addetti ai lavori. Nei primi anni’90 la djette olandese incontra Dj Rush, gia’ allora uno dei migliori dj in circolazione, compiendo cosi’ uno step decisivo per entrare nel giro Knee’ Deep (collaborazione che dura tutt’ora). Sempre nello stesso periodo Miss DJax comincia a frequentare gli stages di festival “oceanici” come Love Parade, Mayday, Nature One, I Love Techno incantando con quel suo stile unico – che andava allora formandosi – platee formate da centinaia di migliaia di clubbers. Miss DJAx vanta inoltre numerose apparizioni nelle varie top ten dei dj piu’ importanti del globo, in compagnia di artisti come Jeff Mills, Richie Hawtin, Laurent Garnier, Carl Cox…
Del resto questo è il minimo per una dj/producer come lei che, con la sua DJAX Records prima e con le varie sub-label come DJAX-Up-Beats, DJAX-X-Beats e DJAX-Break-Beatz poi, oltre ai suoi lavori nel tempo (Miss DJax ha due album all’attivo) ha stampato release di gente come Felix da Housecat, Justin Berkovi, Claude Young, Luke Slater, lo stesso DJ Rush e molti altri. Se nel 1999 Miss DJax festeggiava il decimo anniversario della sua label con il libro “1989 – 1999 Djax Records The Power of the Underground” dieci anni piu’ tardi, nel 2009, festeggiava il 20esimo addirittura con un DVD dalla durata di 90 minuti chiamato “Underground Nation”.
Ad accompagnare Miss DJax altri due pesi massimi della scena olandese ed europea: DJ Bold, dj/producer australiano di base ad Amsterdam, sempre del giro Knee’ Deep nonchè conduttore dello show radiofonico Meltdown e boss della label Vast Recordings, piu’ Mike Drama, famigerato dj proveniente da Rotterdam (citta’ considerata come una delle capitali assolute della musica techno) molto conosciuto per i suoi incendiari set a tre piatti. A fare gli onori di casa quest’anno ci pensera’ Fabio Agostini della Kazima Records. Warm-up a cura di M.A.R.E.K. e DEATMATCH aka Wally & Louis. Non ci resta che attendere con ansia Sabato 28 Gennaio, quando tutti insieme al RedRum di Bologna daremo vita ai festeggiamenti per il secondo immancabile compleanno della BitechMuzik Crew.

 
Djset:

MISS DJAX

DJ BOLD

MIKE DRAMA

 

 

BITECHMUZIK 2ND BIRTHDAY
Sabato 28 Gennaio 2012

INFO & LISTE: 380 /45 24 807
10 Euro in lista entro l’1.00
15 Euro in lista dopo l’1.00
Ingresso Intero: 18 Euro

Ingresso con TESSERA V 2012

c/o @ RedRum
Via Calzoni,6
Bologna