top

Play The Music @ Old River Park (Caserta, It)

Play The Music @ Old River Park (Caserta, It)

Settembre è mese di ripresa, ripresa dal periodo di ferie, riattivazione della mente e del corpo dopo il meritato stacco estivo.
Settembre è anche mese di primi bilanci, giro di boa della stagione estiva appena conclusa e periodo di incubazione prima della stagione autunno/inverno che si accinge ad ardere.
Settembre è anche, ma soprattutto, OldRiver Closing – International Talent con Play The Music In The Park per questa edizione 2011 del party di chiusura del miglior outdoor club d’Europa, sfodera ancora una volta lineup di pesi massimi, artisti da primato mondiale che si esibiranno sulle sponde del vecchio Volturno: ancora una volta lo scenario naturale che li circonderà, la folla esaltante/esalta che gli si porrà innanzi saranno ingredienti di primissima qualità per la loro (non en dubitiamo) memorabile performance. Questa volta tocca a PLANETARY ASSAULT SYSTEMS live!, LEK FAKI, ROBERT HOOD live/dj set, e incredibili 4 ore di closing set di JOSEPH CAPRIATI.
Planetary Assault Systems è niente meno che Luke Slater: apparizioni regolari nei migliori club del mondo (Berghain, Fabric, Nitsa,..) e svariati fra i migliori festival del globo (Monegros, Awakenings, Timewarp,…) sono le solide basi su cui questa performance live allieta le folle di clubbers. Mote Evolver è l’etichetta di riferimento di questo progetto, 15 anni di storia della techno. PAS è l’acronimo per eccellenza dietro a cui Luke Slater ha saputo negli anni emergere, affermarsi e rinnovarsi econ un sound inconfondibilmente d’impatto e mentalizzante.
Originario di Stoccarda, Len Faki dà il via alla sua attività di dj e produttore verso la metà degli anni 90, fondando il duo Lexicon e le etichette Monoid e Feis. Nel 2003 arrivano il trasloco nella capitale Berlino e la nascita del progetto Len Series, fatto di etichette come Podium e Figure, e di collaborazioni con produttori del calibro di Shinedoe, 2000 and One, Redshape e Raudive, Samuel L. Session, John Selway, Umek e The Hacker rilasciando vinili, album e mix compilation. Che si balla in un dj set di Len? Techno innanzitutto, di quella potente e senza fronzoli, con un occhio a suoni più minimalisti ed acidi.
È difficile scrivere una biografia su Robert Hood: poche pagine non basterebbero a notificare tutto quello che ha fatto e che continua a fare per il mondo dell’elettronica e della techno in particolare. È cofondatore con Banks e Mills della leggendaria Underground Resistance; è fondatore nel 1994 della M-Plant. Ha rilasciato pietre miliari con le migliori etichette del globo dai primi anni 90 fino ai nostri giorni, sotto svariati pseudonimi: : The Vision, Monobox, Missing Channel, Inner Sanctum, Floorplan solo per citarne alcuni. Un altro godfather della techno made in Detroit che atterrà all’ OldRiver Park, con un djset/live ibrido per i palati più fini ed esigenti: quello che tutto il pubblico campano merita di ascoltare nel tempio dell’elettronica!
Dopo essersi esibito in tutto il pianeta con oltre 300 date in 4 anni; dopo aver solcato i palchi di molti dei più prestigiosi festival di musica elettronica tra cui: Monegros (Spagna), Awakenings (Olanda), Wire (Giappone), SAMC (Argentina), GMID (Colombia),Sunjam (Honduras) solo per citarne alcuni; dopo aver infiammato le consolle dei migliori clubs tra i quali: Fabric (Londra), Berghain (Berlino), Cocoon (Francoforte), ecc.; dopo aver inciso tracce su alcune delle migliore etichette techno del mondo tra le quali Drumcode, CLR, Analytic Trail, Bush e tante altre.
Il prodigo della scena techno partenopea ritorna all’Old River dopo 2 anni con un set esclusivo senza precedenti di ben 4 ore, in quella “casa” dove qualche anno fa scattò la scintilla, creando quello che oggi è il talento che al meglio ci rappresenta e che tutto il mondo conosce… Joseph Capriati!!

Ritorna l’unica e sola chiusura: PLAY THE MUSIC IN THE PARK – CLOSING SUMMER PARTY / sabato 3 settembre ‘11

PLANETARY ASSAULT SYSTEMS
LEN FAKI
ROBERT HOOD live/dj set
JOSEPH CAPRIATI special 4hrs

 

 

 

c/o OldRiver Park, Caserta