top

VITALIC [Citizen/Different . France] Sabato 21 Maggio 05

VITALIC [Citizen/Different . France] Sabato 21 Maggio 05

Sabato 21 Maggio 05

VITALIC [Citizen/Different . France]
live set

@ The Plug – CENTRALINO Club (via delle Rosine 16/a) . Torino . Italy

Resident dj’s: Titta (General Elektrik), Andrea Frola, Step, Gambo

Privé: Monica Ultrasuoni, Tommy Lee Pantegani, Penny White, Attilio Perona, Oxa, Alex Potenza, Francesco Spelta, Simone Farrah, Claudio Koll

Vj: Kidddz

Mc: Tom

Ritorna, a The Plug, uno degli ospiti più apprezzati nel corso degli anni e lo fa presentando il suo primo disco “Ok Cowboy” con il suo potente live set. Nel nuovo lavoro vi è un universo che va oltre la semplice techno combinando space-disco e rock’n’roll, potenza ed equilibrio, innovazione ed emozione. I suoni utilizzati sono stati accuratamente programmati e creati da sintetizzatori (senza l’uso di samples né di veri strumenti), e l’effetto è incredibilmente emozionante! My Friend Dario, primo esplosivo singolo, ha già fatto impazzire Radio Italia Network (3° in classifica) e Radio Deejay, mentre il video è in rotazione su MTV, Deejay Tv e Rock Tv (Discovery zone). Recensioni fra Aprile e Maggio sulla stampa specializzata. Interviste su Traxx (la nuovissima versione italiana del celebre magazine francese) , Trend, Danceblog.it, Rumore, Blow Up..

Vitalic è stato uno dei leader mondiali del suono “electroclash”, in auge un paio d’anni or sono con personaggi quali Miss Kittin & The Hacker, Fisherspooner, Tiga. Il suono di Vitalic non poteva che essere definito “technopunk 80” e l’hype investiva il movimento, facendo dell’etichetta Gigolò una delle più osannate realtà europee. Impossibile non rimanere colpiti dall’uscita di Vitalic su quest’etichetta, ovvero il “Poney EP” strasuonato dai migliori djs in tutto il mondo (tra i quali Dj Hell, 2Many Dj’s, Richie Hawttin, Laurent Garnier, Tiga ed un personaggio d’eccezione come Aphex Twin) e diventato da subito un classico. Le etichette con cui lavora Vitalic (da sottolineare gli esordi con lo pseudonimo Dima per la Choice label) occupano un posto fondamentale nella scena techno europea: la Kobayashi (italo-francese) e la Citizen Records. Per quanto concerne i remix è assolutamente da citare quello insieme a The Hacker “Shari Vari” di A Number Of Names, un pezzo nato nel 1981 e riproposto in versione electro-techno su Gigolò. Poi il remix per la rivista inglese (ormai chiusa) Muzik di Visions degli Slam, senza scordarsi di Manu le Malin con Ghost Train e moltissimi altri ancora, tra cui quelli per Miss Kittin & The hacker, Demon vs Hearthbraker ed il recentissimo Technologic dei Daft Punk. Una dei progetti sicuramente più significativi è quello con l’etichetta franco-italiana Kobayashi di Alessandro Farace aka Al Ferox, che insieme a Vitalic diede vita al progetto techno Vitalferox. Vitalic è inoltre grande estimatore di Valerie Dore, Alexander Robotnik, Daft Punk, Sparks, Crash Course In Science, Giorgio Moroder, The White Stripes, Wim Mertens, Fad Gadget.

…La Rock 01…

more info: http://www.vitalic.org

Next
Sabato 28 Maggio 2005 The Plug @ Centralino: Festa di chiusura della stagione con DAVID CARRETTA (International Deejay Gigolo)