top

Concept @ TPO (Bologna,It)

Concept @ TPO (Bologna,It)

Photobucket

Sabato 19 Febbraio

TPO

Via Casarini 17/5

Bologna

Torna Concept, evento unico nel suo genere, nel quale diverse derive stilistiche arrivano a confrontarsi a stretto contatto, senza soluzione di continuità. Nuove concezioni e nuovi concepimenti sfidano la club culture in questo party (con cadenza annuale), che nelle precedenti edizioni ha ospitato big come Erol Alkan, Seth Troxler, Andrew Weatherhall..Quest’anno la location scelta è il TPO di Bologna dove, tra stage e consolle, si alterneranno Felix Martin (Hot Chip), We Love (BPitch Control) ed Oliver $ (Panorama Bar).
Felix Martin è l’addetto alle drum machine e ai synth degli Hot Chip, band londinese composta da altri 4 elementi, formatasi nel 2000. Soliti a miscelare una sorta di techno/pop/funkettone, gli Hot Chip hanno all’attivo ben tre album: Coming On Strong (2004), The Warning (2006) e Made In The Dark (2008). La sfida di Martin è la stessa sfida che altre band stanno affrontando: quella di esprimersi con il djing al fine di portare a contatto stili e generi musicali diversi. Felix Martin ha avuto il compito fondamentale di mixare la compilation ufficiale, sempre per Hot Chip, della mitica collana ‘DJ Kicks’ nonchè l’ennesima perla della serie targata ‘Bugged Out’. Da segnalare anche la collaborazione di Martin nel progetto Grown Man insieme ad Al Doyle, altro membro degli Hot Chip nonchè (a questo punto direi) ex-componente degli LCD Soundsystem, band ormai in dirittura d’arrivo causa scioglimento.
Dopo questa breve parentesi sulla scena inglese torniamo a casa nostra con un progetto che ha conquistato il cuore di Ellen Allien e irradiato le vene della BPitch Control di verace sangue italiano: We Love è un duo composto da Giorgia Angiuli (conosciuta grazie al progetto Metùo) ed il designer/videoartist Piero Fragola (Werk Design), entrambi trasferitisi dal Sud Italia nella splendida Firenze.
Ed è proprio nel capoluogo toscano, nell’appartamento di Giorgia a due passi da P.zza Santa Croce, dove è stato concepito il loro omonimo album d’esordio, uscito lo scorso Settembre :”il tutto nasce dal desiderio di raccontare visioni legate a delle storie, sensazioni esasperate, allucinazioni..:” racconta Giorgia. I live dei We Love sono qualcosa di unico: puro glamour sintetico unito ad un estetica esteriore glaciale, pensati per creare un atmosfera piu’ avvolgente possibile. Grazie alle armature ‘black & white’ indossate (create dagli stessi We Love in collaborazione con Paolo Manciocchi e Diana Ferri) essi assumono le sembianze di due “soldiers of love”: i visual proiettati sui loro corpi in movimento tra un delirio di voci, mixer, laptop, chitarre, synth, controller, theremin, completano l’opera.
Oliver $ è uno dei resident del berlinese Panorama Bar. E gia’ questo basterebbe..Ma bisogna aggiungere che il tedesco è uno degli artisti di punta della Made to Play di un certo Jesse Rose. Celebri i suoi remix per gente come Swag, Justin Martin, Jacob Londra, Driver ed Aloe Blacc. Tutti lavori di qualita’ che lo hanno introdotto di merito in quella schiera di dj/producers destinati a portare l’EDM ad un livello superiore. Capito il ‘Concept’ ?..

Tickets:
Ingresso ridotto prima delle 01.00: 10€
Ingresso intero dopo le 01.00: 15€

Info:
Stefano
Mobile: 331 / 338 11 75
Mail: steo.pizzigoni@hotmail.it
FB: facebook.com/stefano.pizzigoni (messaggio privato)