top

MAGDA + REBOOT + ROBERT DIETZ @ HEAVEN (PORTO ROTONDO)

MAGDA + REBOOT + ROBERT DIETZ @ HEAVEN (PORTO ROTONDO)

M-Nus & Cadenza Night!

MAGDA [M-Nus]
REBOOT [Cadenza rec.]
ROBERT DIETZ [Cadenza rec.]

HEAVEN DISCO CLUB
P.le Gabriele Sandri, 1 // Porto Rotondo (OT), Costa Smeralda, Sardinia.

Infoline, Liste e Tavoli
AREMUN +39 3280675925 // info@aremun.com

Biografia:

*** MAGDA ***
Magda è nata in Polonia, ha vissuto in Texas e a Detroit, attualmente vive a Berlino. Inizia a cimentarsi come dj nel 1996. Il passato nella motor city fa sì che entri a contatto con la musica elettronica con i club e con la techno. L’incontro con Richie Hawtin diventa un passo determinante per la sua carriera. Vanta ora numerose produzioni con M-nus, è stata una delle prime dj a utilizzare l’innovativo sistema Final Scratch e fa parte oramai della seconda generazione di musicisti elettronici dopo quella di Detroit. La compilation “She’s a Dancing Machine”, rappresenta il primo volume della biografia audio di Magda e la rappresentazione delle ambizioni che guidano questa minuta figura dietro la consolle. In qualche modo Magda ha trovato il tempo anche per buttare giù un epico 70 tracce, un’escursione su differenti livelli tra le 130 esibizioni del 2006 (senza dimenticare gli afterhours) cementando la sua reputazione e dando il tocco finale ad un anno che l’ha vista ottenere con successo le residenze al Robert Johnson (Offenbach), al Technique (Leeds) a al Fuse (Bruxel), oltre numerose apparizioni ai festival di tutto il mondo, come Lowlands, Sonar, il Detroit Music Festival e il mutek. In ogni caso, prima di tutto ciò, ci sono alcuni gustosi remix nel 2007, come quello di Baby Kate di Heartthrob (Minus), Gotham Road di Ryan Crossen (Trapez) e Louderbach (Underline). Vale anche la pena tenere d’occhio Items and Things, la nuova label di Magda, Marc e Troy che è l’officina delle loro più astratte creazioni.

*** REBOOT ***
Reboot, alias Frank Heinrich, musicista di Francoforte, ha cominciato a realizzare tracce per Combi.int e I220, con la sua ex compagna Delle nel duo Delle-Heinrich. Lanciato solo un anno fa, il progetto di Frank riavvio è finora responsabile per il bene ricevuto “Charlotte” per l’etichetta di Francoforte Sotto nonché remix recenti per il greco duo Kreon & Lemos, in Be-Scelto e sotto. Le sue produzioni sono dedicati a scanalature, sia oscuramente enfatica e abbagliante poliritmico. Dove “Charlotte” era soffuso di dolcezza e di luce e il tempo provvisorio di mantenimento, il debutto Reboot’s PE per Cadenza Records è stato rilasciato nel gennaio 2008 ed è notevolmente più scuro. Un lavoro Remix per Wareika su Connaisseur Recordings seguita nel mese di febbraio. Up successivo sarà Remixes per Matthias Tanzmann, Guy Gerber e molti altri. Il prossimo riavvio del Parlamento europeo è previsto per l’estate 2008. Oltre a questo, ha avviato due nuovi progetti. “Sweet Spot” è un progetto con Vera, la ben nota Francoforte Djane. “Lakeof” è un progetto con il DJ a base di carne, il proprietario del Recordshop Freebase. Primo EP `s e le opere remix sarà pubblicato in estate su etichette come la Cadenza Records o Klang Recordings. Argomenti più convincenti di Frank sono le sue splendide esibizioni dal vivo e il suo dj-set. Il suo live set può essere descritto come sexy e di pompaggio. Il suo dj set integrare l’intera gamma di suoni profondi minima per la guida elettronica Vibes tech e oldshool House. Per gli ultimi anni Frank è stato un elemento costante sulla scena di musica elettronica dance a giocare in club come il Cocoon Club, Panoramabar, Club 11, Sueno, Spartaco e molti altri in Europa. Guardate e vederlo giocare in un luogo vicino a te! … All Systems down!

*** ROBERT DIETZ ***
originario di Francoforte cresce sotto l’influenza di Sven Vath, e si conferma parte di quei dj che, lontani dal circuito commerciale, fanno della musica house non una semplice moda, ma un mestiere e soprattutto un’arte. Le sue produzioni sembrano sorriderci ed emanano un ondata di ottimismo e le sue stesure, in bilico tra l’estetica del suono minimale e quella della house music ci propongono ipnotici loop accompagnati da sequenze ritmate di grooves incalzanti.