top

BASSTATION | 5 YEARS OF ADVANCE MUSIC (CA)

BASSTATION | 5 YEARS OF ADVANCE MUSIC (CA)

“YOUR PAST DOES NOT TO DEFINE YOUR FUTURE”

L’anniversario di Basstation è da sempre uno degli eventi più attesi della stagione, momento di riflessione e programmi futuri. Un messaggio ha da sempre caratterizzato questo atteso momento, dimostrando che la musica detiene uno spirito comunicativo importante espresso di volta in volta in base al mutare di tempi ed esigenze dell’organizzazione e della musica.

Quest’anno si festeggia un passo avanti, una scelta che ha portato la “crew” a mutare il proprio genere musicale definitivamente, dando spazio ad una concezione più contemporana, influenzata da molteplici suoni e caratteri di cui i party realizzati ultimamente ne hanno dato testimonianza.

“YOUR PAST DOES NOT TO DEFINE YOUR FUTURE” vuol dire andare avanti con spirito creativo e di causa, nessuna banale condizione che possa fermare nuove espressioni nella musica, rispettando il passato, ma sempre volta ad una nuova spinta verso un qualcosa di nuovo. Questo per noi è “pensare techno”!

THE ADVENT oggi è uno dei Dj e produttori Techno più richiesti della scena mondiale grazie sia alla sua abilità con i dischi che con il computer durante le sue esibizioni “live”, ha collaborato con artisti come Joey Beltram, Dj Rush, Chris Liebing, Davide Squillace, ed è proprietario di più etichette discografiche tra cui la famosissima : “Kombination Research”.
E’ considerato uno degli artisti più radicali della scena techno contemporanea, sulla cresta dell’onda da più di vent’anni. Amante del break della prima scuola electro americana e groove latini, ha forgiato nel tempo uno stile proprio che ha trovato successo ancora oggi, spinto dalla stretta collaborazione che lega Cisco con il connazionale Industrialyzer, con il quale ha realizzato negli ultimi tempi un rilevante numero di release sia per la propria label, Kombination Research, sia per Drumcode, Code Works e Naked Lunch. Il suo spirito latino e la passione per la “musica del continuo futuro” rappresentano la formula perfetta del successo nelle sue energiche performance.

La storia di Basstation è costellata di nuovi e vecchi nomi, artisti che hanno maturato nel tempo e sono divenuti veri rappresentanti della scena elettronica isolana. Condizione per la quale saranno tutti presenti ancora una volta per festeggiare i primi cinque anni di cultura techno in Sardegna sotto il nome di Basstation con Saimon&Vr, Ferlin&Spedicati, Mezmeric.

Sabato 20 Marzo 2010 h 23.00
Location: K-Lab (Ex-Microklub).: Via Cesare Battisti, 13 Cagliari

International artist:

THE ADVENT Kombination Research – Drumcode LONDON,UK
www.myspace.com/ciscoadvent

Line up:

ANDREA FERLIN & SPEDICATI Sic | Toys for Boys
www.myspace.com/andreaferlin www.myspace.com/matteospedicati

MEZMERIC Naked Lunch
www.myspace.com/mezmericduck

SAIMON
www.myspace.com/saimonbasstation

VUERRE Naked Lunch
www.myspace.com/vuerrebasstation

***Informazioni generali

Tickets | Prevendita 16 euro UOMO / DONNA (1drink)
Main line | +39.340.5078302
Info prevendite | Cagliari +39.338.9044304 / Medio-Campidano +39.349.3230478
Ticket point | Laboratorio Folle Volo: Via Garibaldi – Cagliari
Mono Music Shop: Via Eleonora D’Arborea – Cagliari

 

eventi_basstation_200310