top

Die Dunkle Seite – The other side [Wild Drone Music]

Die Dunkle Seite – The other side [Wild Drone Music]

Dopo solo un anno dall’ultimo album torna con una nuova opera inedita Die Dunkle Seite questa volta alla ricerca del “The other side”.

L’album esce sulla Wild Drone Music, è composto da 6 tracce nel formato Cd e download, acquistabile nei maggiori portali musicali. 

“Breathe” ci fa entrare subito in un altrove quasi magico. Un mondo nuovo, in pace, dove ci si riunisce tra amici, magari, in un giardino di una villa diroccata per vivere un’esperienza di libertà dal resto per trovare un “altro lato” della nostra realtà e per prendere fiato e rigenerarsi. 

“The Great Gig in the sky” è pura pioggia sonora. La casa diroccata è stata abbandonata  e cerchiamo un riparo di fortuna e da lì vivere lo spettacolo dello scroscio insistente della pioggia. Ne respiriamo l’aria e ne sentiamo il profumo. Aspettiamo in silenzio mentre continuiamo a purificarci lo spirito.

Quando smette di piovere in “Us and Them” torniamo alla nostra vita di sempre. Forse alla ricerca di “altro lato” anche nella quotidianità. Si riprendono ritmi ed abitudini come in un risveglio lento, quasi passivo, verso la vita di tutti i giorni. Un po’ come guardare dalla finestra prima di uscire di casa ed affrontare la giornata. Un momento intimo, personale, prima di ritornare ad affrontare il tutto.

 

“Brain Damage” è il momento dell’attività, del continuo fare, ripetitivo e costante, un danno cerebrale che logora, che tormenta e che nel tempo si acutizza nello spirito e nel corpo.

“Eclipse” è il tormento apatico prima della fine, il momento in cui è necessario fermarsi per la stanchezza del giorno trascorso. Dobbiamo fare un ultimo sforzo per riuscire finalmente ad assopirci ed abbandonarci al regno oscuro e dolce della notte.

“I speak to me” rappresenta il sonno, il momento del riposo notturno che non riesce ad essere pienamente silenzioso. Si vive il sogno e si vivono altri lati, altri mondi e altre sensazioni. Si è spenti ma pur sempre attivi, così, fino alla fine.

Pasqualino Trubia

 

 

 

 

 

 

BOOKLET

 

 

Write and Produced by Guido Ciabatti
Mixed and Mastered By Sikreative Studio
Artwork by CBT
Photo credit by Giuseppe Ferrero
Copyright by Wild Drone Music – 2022