top

Bass Station II festeggia i 25 anni con l’update 2.5

Bass Station II festeggia i 25 anni con l’update 2.5

Novation’s Bass Station II ottiene un aggiornamento del firmware per celebrare i 25 anni dal lancio dell’originale.

La versione 2.5 del monosynth includerà nuove funzionalità come: filter tracking, paraphonic mode, envelope retriggering and new preset Soundpacks.

Synth analogico dedicato ai suoni di basso con tastiera 25 tasti – Step Sequencer e arpeggiatore Bass Station II è un synth monofonico analogico basato sul Bass Station originale, un sintetizzatore presentato circa 20 anni fa diventato in breve tempo un classico che ha caratterizzato buona parte della musica degli anni 90.

Ora la seconda versione di Bass Station trae vantaggio dalle tecnologie sviluppate in questi anni, per un sintetizzatore completamente ridisegnato per il ventunesimo secolo.
Bass Station II ha due filtri, due oscillatori con un terzo sub-oscillatore in appoggio, la possibilità di salvare le patch e una sezione effetti completamente analogica.
Aggiungete a tutto questo uno step sequencer, un arpeggiatore, una tastiera con tasti full size e una potente sezione di modulazioni ed avrete la panoramica completa delle caratteristiche di questo synth assolutamente straordinario. Il nuovo Bass Station è pensato per le basse frequenze ma in grado di fare molto di più: il suo motore di sintesi è stato realizzato per gestire linee di basso ma è estremamente versatile ed in grado di produrre anche efficaci parti lead e arpeggi di grande effetto.

Nel potente nuovo synth della casa inglese, destinato probabilmente a diventare in breve un grande classico come il suo predecessore, sono presenti tutte le potenzialità di creazione dei suoni del Bass-Station originale con in più design, modulazione, effetti, filtri e tanto altro completamente riprogettati.

Caratteristiche principali:
• Analogue synth: nuova edizione del super classico Bass Station
• Due filtri analog: il nuovissimo filtro “Acid” si aggiunge al filtro originale “Classic”
• Bass Station II include 64 patch e altri 64 slot ridefinibili dall’utente
• Step Sequencer e Arpeggiatore basati su pattern
• Pannello con controlli dedicati per tutti i parametri principali
• Due oscillatori più un Sub Oscillatore supplementare
• Sezione effetti analogici: distorsione e filter-modulation più un overdrive aggiuntivo
• Modulazione estremamente flessibile con 2 inviluppi e 2 LFO
• Connettività MIDI I/O e USB
•Tastiera con ‘synth-action’ e aftertouch