top

Aremun Podcast 94 – Arkadia Alpha (Wild at Gate)

Aremun Podcast 94 – Arkadia Alpha (Wild at Gate)

Arkadia Alpha é il risultato dell’evoluzione del percorso musicale di Lilith, che fin dall’etá di 18 anni ha iniziato a  lavorare nell’unica emittente radiofonica italiana, ai tempi, di musica elettronica. Dopo anni di radio ed esperienza booking e tour manager che l’hanno portata non solo in tutta Europa ma anche in America e Colombia, affina il suo gusto musicale e decide di lasciarsi andare a quello per cui é davvero protata: fare e suonare musica . Predilige la techno, quella ipnotica magnetica, che ti rapisce, che ti avvolge, ma allo stesso tempo sporca, incisiva e industriale. Tra i suoi dischi non esclude niente di tutto ció che la rappresenta a 360 gradi, dall’ambient alla breack bit, hip hop, al rock, fino all’elettro clash e naturalmente al punk (generi che hanno costituito il suo backgrond musicale sin da adolescente ). Nel 2004 era dj resident del Brancaleone (Roma), nel suo passato italiano ha anche partecipato a diverse edizioni di Arezzo Wave, ha suonato in diversi locali della penisola, e collaborato per un anno con il network radiofonico M2O quando era ai suoi albori, ma la sua curiositá e voglia di esperienza la incita a viaggiare. Dopo aver visto, conosciuto e vissuto in diverse parti del mondo, Arkadia Alpha trova la cittá che non la lascerá piú andar via, concretizzando cosí  il suo sogno di sempre: vivere a Berlino. Una cittá nella quale era stata da piccolissima quando ancora era divisa dal muro, e della quale ha sempre seguito storia e movimento della ”subkultur”. Si ricorda l’odore, i negozi di dischi, le strade, la gente, l’apparente quiete e silenzio, il grigio costante che nasconde colore e una vitalitá, emozione e passione che in nessun altro posto percepisce cosí. 

Belrino diventa terreno fertile e prezioso che giorno dopo giorno crea un percorso stabile, permanente e riconosciuto. Approda nel 2014 al Golden Gate, locale storico dal 1990, quando ancora era un ex magazzino della BVG (la rete metropolitana della capitale tedesca) che fu occupato ai tempi della caduta del muro diventando celebre club culto per after ed eventi  musicali che inziano il giovedi e finiscono il lunedi, senza mai chiudere. Locale dove sono anche nati molti artisti che oggi sono resident nell’altro storico colosso indiscusso: il Berghain (Rodhad, Function, Steffi, etc). 

Inizia cosi la sua collaborazione come dj resident e organizzatrice di eventi con il progetto Klang Ethik che rappresenta in pieno la sua etica e il suo modo di voler far e vivere la musica. L’ unica dj italiana, straniera e donna che entra, conquista e si mischia con il suo stile in un club 100% tedesco. 

In pochi anni gli eventi Wild at Gate, e le sue performance sono diventate un appuntamento seguitissimo dal pubblico techno berlinese, cittá con un’utenza molto attenta, entusiasta e critica ad ogni sfumatura e rappresentazione musicale che ormai ha conquistato anche lei e la tiene ”based in Berlin” dal 2010. E come darle torto?

Attualmente sta lavorando al suo primo e vero E.P.. Nelle sue performance mischia analogico e digitale, sperimentando con nuovi suoni e attrezzature. Siamo curiosi di sentire cosa ne uscirá fuori. per ora…  Keep in touch and enjoy ihs music!

Soundcloud: https://soundcloud.com/arkadia

Resident Advisor: https://www.residentadvisor.net/dj/arkadiaalpha

FB: https://www.facebook.com/lilithalicesinclairdf/