top

Ableton Live 8 & Suite 8

Ableton Live 8 & Suite 8

tech_live8_290409Ableton ha annunciato che Live 8 e Ableton Suite 8 sono disponibili adesso.

Anche i due nuovi strumenti, Collision e Latin Percussion, sono disponibili; entrambi sono inclusi in Ableton Suite 8.

Live 8 e Suite 8 comprendono una nuova ‘groove engine’, tecniche di warping riorganizzate, live looping, cinque nuovi effetti (incluso l’ Ableton Vocoder), crossfades nell’Arrangement View, group tracks e un  MIDI editor riprogettato, secondo Ableton.

Ableton Suite 8 include tutto questo più una sound library e diversi strumenti, inclusi una gamma di  sintetizzatori, un sampler, batterie elettroniche e acustiche (nuovo: Latin percussion), percussioni intonate (nuovo: Collision), numerosi strumenti campionati e il nuovo Operator.

Novità in Ableton Live 8

La versione 8 migliora la visione creativa di Ableton, musica digitale in tempo reale grazie a tante novità tecniche, effetti e un rinnovato e migliorato flusso di lavoro.
image

  • New groove engine: i pattern Groove possono aggiungere realismo e swing a suquenze quantizzate. Il nuovo motore groove di Live 8 consente di applicare modelli di groove in tempo reale, estrarre groove da fonti audio e MIDI, quantizzare audio e MIDI in tempo reale. Ha una nuova libreria di groove.
  • New warping engine: Live 8 introduce un nuovo e più diretto modo di lavorare con il warping e alcuni importanti miglioramenti del Warp Mode. È ora possibile Warpare eventi audio regolando gli eventi sulla timeline. Beats Mode è stato aggiornato, e c’è una nuova modalità Complex Warp. Inoltre è possibile creare slice di file audio a tracce MIDI basate su transienti.
  • Looper: una caratteristica molto richiesta, l’effetto Ableton Looper vi dà il classico looping sound-on-sound senza i limiti di un dispositivo hardware. Looper è studiato per lavorare in remote, in modo da poter registrare, sovraincidere, annullare e altro, senza toccare il computer.
  • Nuovi effetti: Live 8 include cinque nuovi potenti effetti: vocoder, Multiband Dynamics, Overdrive, Limiter e Frequency Shifter. Questi effetti hanno These effects cover all the well-known aspects of these devices, but really shine due to some innovative features and enhancements from the Ableton labs.
  • Flusso di lavoro migliorato: La versione 8 rende Live più facile grazie a numerosi e richiesti miglioramenti, ed alcuni semplici dettagli, ivi comprese le dissolvenze incrociate in tempo reale nell’Arrangement View, un MIDI editing potenziato, la possibilità di gruppare le tracce, una lente d’ingrandimento dello schermo e molto altro ancora.

Novità in Ableton Suite 8

Ableton Suite 8 è un pacchetto che offre un ampia gamma di suoni, perfettamente integrati con gli strumenti e la funzionalità di Live 8. 8 Suite fornisce tutti gli strumenti che un musicista possa desiderare, tra cui una vasta gamma di sintetizzatori, un campionatore potente, batterie elettriche ed acustiche, mallets, numerosi strumenti campionati: in tutto 10 strumenti. Ecco cosa c’è di nuovo in Suite 8.

  • World-class library: La libreria di Ableton Suite 8 supera completamente tutto ciò che Ableton abbia mai offerto prima. Con l’obiettivo di fornire materiale utile a utenti creativi e professionali, Ableton ha messo insieme unaserie di strumenti ben equilibrata e completa e, soprattutto, un ampio insieme di bei suoni.
  • Collision: Collision è uno strumento unico per suoni mallets e percussioni creative. Co-sviluppato con AAS, utilizza la tecnologia per a modelli fisici per riprodurre strumenti veri come xylophones, marimba e glockenspiels, ma fornisce anche abbastanza profondita per creare nuovi strumenti e suoni.
  • Latin Percussion: Latin Percussion è una raccolta di strumenti acustici percussivi, quali congas, bongos, timballi, Claves, shaker, tamburine and bells, dal mondo musicale brasiliano, afro-cubano e africano. Viene fornito con clip e grooves, in modo che non sia solo la batteria, è anche il batterista.
  • More Operator, more power: Operator, il celebre sintetizzatore “tuttofare” di Ableton, è stato profondamente revisionato. Nuovi tipi di filtro, più opzioni di modulazione e di routing e wavetable in sintesi additiva con parziali disegnabili per rendere Operator più potente e flessibile che mai.
  • Più questi strumenti Ableton esistenti: Sampler, Electric, Tension, Analog, Drum Machines, Session Drums** and the Essential Instrument Collection 2**.

* Collision and Latin Percussion sono disponibili anche separatamente.
** Solo versione boxed.

Prezzi & disponibilità
Ableton Live 8 e 8 suite sono disponibili oggi dal vostro rivenditore e a www.ableton.com .

Ableton Suite 8:

  • Versione Boxed: 699 / $ 849 (ncludes Ableton Live 8, sound library, 10 Ableton instruments including Session Drums e Essential Instrument Collection 2, manuale stampato).
  • Scarica la versione: €549 / $ 699 (include Ableton Live 8, sound library, strumenti Ableton 8).

Ableton Live 8:

  • Versione Boxed: 449 / $ 549 (include l’indispensabile strumento Collection 2, manuale stampato).
  • Scarica la versione: €349 / $ 449.

Aggiornamenti:

  • Gli aggiornamenti a 8 suite / Live 8 variano nel prezzo, a seconda dei prodotti Ableton che già possiedi.

http://www.ableton.com