top

Orghanon – Figures in slow motion [Eibon Records]

Orghanon – Figures in slow motion [Eibon Records]

cover_highL’album di debutto “Figure In Slow Motion” è ora in tutto il mondo uscito per l’etichetta di culto italiana Eibon Records.

“Il talento di Sergio Calzoni scalpella l’elettronica come un maestro artigiano in cui è già stato molto chiaro nell’ album “Colloquio” con Gianni Pedretti. Questa volta vola da solo, e che volo!!! Con questo album di debutto intitolato ORGHANON offre un viaggio pieno di malinconia. Melodie delicate, passaggi sperimentali creano vasti scenari sonori che ci starebbero perfettamente bene in un film di Jim Jarmusch/Alejandro Inarritu.

ORGHANON aka Sergio Calzoni, produttore e musicista attivo fin dai primi anni novanta in diverse formazioni musicali (Alma Mater, Act Noir, Colloquio).
L’intento di ORGHANON è di produrre musica strumentale con una forte componente cinematografica, facendo uso principalmente di apparati elettronici e sporadici interventi di strumenti acustici ed elettrici. Una particolare attenzione è dedicata a quali suoni e parti inserire in fase di composizione e arrangiamento, in modo da mantenere un approccio organico e spontaneo. Lo scopo di ORGHANON è quello di dipingere scenari immaginari in cui malinconia e silenzio si fondono indissolubilmente.

Tracklist

  1. Gone
  2. Memento
  3. Ultra
  4. Far
  5. Unveil
  6. Etere
  7. Transient
  8. Infra
  9. Hiatus
  10. Nilskor

 

BUY HERE: http://www.eibonrecords.com/