top

Nocci – Dis-accord [Aremun Records]

Nocci – Dis-accord [Aremun Records]

Release numero 18 per Aremun Records. Con questo EP il compositore, dj e techno producer NOCCI propone una techno in puro stile anni novanta, caratterizzata da sonorità scure, ipnotiche e a tratti aggressive, senza però omettere le ricerche più avanguardistiche della musica elettronica contemporanea. Grazie infatti al suo background di musicista classico, NOCCI utilizza, per le sue produzioni techno, materiale estratto dai suoi lavori orchestrali e dalle sue composizioni elettroniche sperimentali.
In 15 anni di attività come compositore, NOCCI si è confrontato con la scrittura per orchestra, con produzioni di musica per video sperimentali, film, musica per il teatro e la danza; tutte queste esperienze sono inserite, esotericamente, nel materiale genetico della sua musica dance.

Manipolazioni sonore e pulsazioni elettroacustiche, un’orgia di frequenze nell’oscurità dipinta (e scolpita) nel più puro stile techno. Una musica non conciliante, flusso continuo e dis-uniforme in cui è difficile distinguere i punti cardine, impossibile intuire lo scheletro sotto la carne.

L’obiettivo di NOCCI è quello di creare una techno pura e senza compromessi, una techno che possa confrontarsi con i linguaggi più moderni della musica elettronica di ricerca, una techno che combini insieme energia istintiva e ricerca timbrico-strutturale. Con questi brani NOCCI si conferma come uno degli autori più eclettici ed originali della scena techno-elettronica contemporanea.

Tracklist
01. Dis-accord (Original Mix)  6:15
02. Death Man (Original Mix) 6:38
03. Sklave (Original Mix)  11:56

 BUY TO BEATPORT:  www.beatport.com/release/dis-accord/1011934

Web
www.nocci.org
http://www.facebook.com/Fabrizio.Nocci