top

Mary Yalex – Fantasy Zone [A Strangely Isolated Place]

Mary Yalex – Fantasy Zone [A Strangely Isolated Place]

La musicista tedesca Mary Yalex fa il suo debutto su A Strangely Isolated Place, rappresentando un passaggio significativo dal presente alla visione futura.

Con una carriera musicale variegata su diverse etichette nel corso degli anni, è il suo lavoro ambient sperimentale che si distingue nel suo repertorio. In Fantasy Zone, Mary perfeziona questo stile per rappresentare il lavoro di un’autentica creatrice di storie, atmosfere e emozioni.

Il suo album inizia con brani più luminosi, ispirati dalle sue esperienze quotidiane e contraddistinti da melodie delicate e arrangiamenti chiari. Nella seconda metà dell’album, la musica si spinge in un futuro più oscuro, forse influenzato dalle sfide globali e dalla sua profonda connessione con la natura. Emergono atmosfere evocative, voci lontane e progressioni di accordi inquietanti.

Orientato verso il distopico o puro fantasy, Yalex dipinge un futuro che riflette alcune delle opere più significative e stimolanti delle grandi colonne sonore dei sintetizzatori del passato.

Fantasy Zone è masterizzato da Rafael Anton Irisarri e la grafica della copertina è stata realizzata da Noah M / Keep Adding, sarà disponibile in vinile 12″ Purple Smoke e in formato digitale.