top

DEAS – Form Follow Function [Bau Muzik]

DEAS – Form Follow Function [Bau Muzik]

Bau Muzik è la nuova etichetta creata da DEAS e ispirata allo stile Bauhaus. Questo progetto presenterà le nuove produzioni di DEAS e una selezione di ospiti speciali. Ti invitiamo a tuffarti nei paesaggi sonori che mostrano la sua definizione di techno moderna.
DEAS ha costruito il suo profilo musicale producendo su Dynamic Reflection di Abstract Division, MATERIA di Marco Bailey e la leggendaria etichetta olandese Planet Rhythm, ma continua a stupire con le sue tracce sapientemente realizzate.

“Screenshot” inizia con un ritmo pulsante con sotto dei synth grintosi fatti di una trama elettrificata. La seconda traccia, intitolata “Construction” ha un groove forte e scorrevole, facendo in modo che i suoni e accenti su delay aggiungano carattere come un imminente temporale.
La terza è traccia è il titolo dell’ep “Form Follow Function” che esplodendo con un’energia fluente dal suo battito martellante e dai toni ronzanti che si piegano e si trasformano, crea un gancio ipnotico.
A chiudere l’EP è “Paradox” che si concentra su un ritmo leggermente più jackin’ con punti salienti fatti di pugnalate in stile pianoforte prima che la pausa aggiunga intensità con il suo potente crescendo.

 

Label: Bau Muzik
Artist: DEAS
Title: Form Follow Function

Release Date: Friday 8 October 2021

Format: Vinyl & Digital
CAT#: BAUMUZIK002
01. Screenshot
02. Construction
03. Form Follow Function
04. Paradox