top

07.03.2020 Anyway (Cagliari) Яevolt pres Max Durante

07.03.2020 Anyway (Cagliari) Яevolt pres Max Durante

 

 

Max Durante, artista nato a Roma negli anni 70, già molto giovane si avvicina alla musica, al vinile ed i giradischi.

Viene considerato uno dei cardini per la scena Rave italiana. Gli anni 90 con i viaggi londinesi gli fanno scoprire l’acid house e la techno,soprattutto grazie agli acid parties ed i rave britannici di quel tempo.

Affascinato da questi ultimi decide di portarli nella sua città, assieme ai fratelli D’Arcangelo, creando il Plus8 Rave che ospita artisti come Richie Hawtin, Speedy J e Daniel Bell per la prima volta in Italia.

Con gli stessi fratelli viene riconosciuto a livello produttivo dalla rivista tedesca FrontPage per un sound del futuro dall’ influenza particolarmente Electro.

A fine degli anni 90 mette su la label Prodemkey, ed è un ulteriore slancio verso il nuovo millennio che si apre principalmente con un EP dal nome “ Beat rocket Series”assieme ad AUX88 e che nel primo decennio prosegue con successo e soddisfazione all’ADE festival ed in numerose date.

A seguito di ciò, un ulteriore svolta della sua vita e della sua carriera, il trasferimento a Berlino dove tutt’ora ha base e dove rilascia numerosi EP su Sonic Groove di Adam X, Aufnhame+Wiedergabe ed il suo primo album su Kynant Records. Da qui prende assidua frequenza ai party del Tresor, in particolare è sempre atteso per le ore di chiusura.

Ad accompagnare il sopracitato ci saranno i Resident locali facenti parte dei circuiti Basstation e Moonwalkers: Voluntary Slave, progetto sopratutto politico di Federico Laria che prende spunto dal paradosso di libertà e obbedienza della nostra società; ed il B2B degli artisti WTTM e Model Shape con all’attivo uscite su labels come No Way Records, il primo ed Ovunqve il secondo.

Non lasciatevelo raccontare!
Un saluto a voi lettori,Jeo
#staytrue #stayunderground #passionisnotfashion