top

Dj Datch – Atlantis (Incl. Andrea Cossu Remix) sulla label No Way Records

Dj Datch – Atlantis (Incl. Andrea Cossu Remix) sulla label No Way Records

Dj Datch è l’alias di Guido Ciabatti, dj che ha avuto il privilegio di suonare al Tresor, autore di apprezzati lavori pubblicati su Kynant, Attic Music e Natch Records.

Con l’Ep “Atlantis”, Dj Datch, firma la prima uscita del 2019 per No Way Records, mostrando anche quale sarà il nuovo sound dell’etichetta: ritmi incisivi e ipnotici, suoni scuri e rarefatti.

Atlantis si apre con la title track, una drum machine affilata che si fa strada tra pads siderali e sfuggenti, seguita da Abyss, techno oscura e sincopata riservata a club privi di latitudine. Agony è la terza original, un surf selvaggio a cavallo di un basso analogico old school.

L’Ep si chiude con un remix della title track a opera di Andrea Cossu, studente di musica elettroacustica presso il conservatorio di Cagliari e ingegnere del suono presso AMAM Studio, che con il suo recente album “Spira”, pubblicato dall’etichetta The Gods Planet, ha dimostrato la sua passione per l’elettronica più ricercata e il sound techno. Cossu attinge alle atmosfere glaciali di Atlantis per trasformarle in un viaggio cosmico senza ritorno, realizzando un remix onirico e indimenticabile.

Beatport
Bandcamp