top

Novità 2019 dal mondo Korg

Novità 2019 dal mondo Korg

Il NAMM Show è una delle più grandi fiere di prodotti musicali al mondo, fondata nel 1901. Si tiene ogni anno ad Anaheim, in California, negli Stati Uniti, all’Anaheim Convention Center. Korg presenterà il minilogue xd, il volca modular e volca drum!

 

minilogue xd

Micro modular synthesizer

Quando Korg ha introdotto il Minilogue nel 2016 è stato un punto di svolta. È un vero synth polifonico analogico di circa 500€ e, francamente, non c’è molto altro sul mercato. E anche tre anni dopo è ancora uno dei migliori sintetizzatori analogici a questa fascia di prezzo.

Ma il mercato si sta muovendo velocemente, e Korg non ha intenzione di lasciare che la competizione lo faccia. Quindi sta introducendo la Minilogue XD a quattro voci, che riprende le parti migliori dell’intera gamma “logue”, il Microtunings e il sequencer del Monologue, l’oscillatore MULTIdigital dal Prologue e li combina in un pacchetto incredibilmente conveniente.

Minilogue XD non sostituisce ma affianca il Minilogue originale.

 

 

volca modular

Micro modular synthesizer

Un sintetizzatore analogico semi-modulare che rende la sintesi modulare più accessibile e comprensibile che mai.
Creare nuovi suoni che non esistono nel mondo esterno è un sogno infinito che continua dalla nascita degli strumenti musicali elettronici. Questo sogno si è evoluto e ampliato durante lo sviluppo di nuovi e unici dispositivi di produzione musicale.

La popolarità dei sintetizzatori modulari in tutto il mondo ha generato nuova eccitazione e interesse per il cosiddetto “stile West Coast” di sintesi che si discosta dalle tradizionali norme di sintesi.

Il corpo compatto del volca modular presenta otto moduli e 50 punti patch. Durante l’apprendimento delle basi di un synth modulare, è possibile utilizzare le funzioni più diffuse della linea di sintetizzatori volca per controllare un sapore unico e diverso dei suoni analogici.

 

 

volca drum

Digital percussion synthesizer

Va ad aggiungersi al volca kick e beat come terzo e più singolare drum synth nella gamma di volca.
La serie volca è incentrata su un suono unico che sia analogico, PCM o FM e li mette in una piattaforma accessibile. E ora, la serie è affiancata da una nuova macchina ritmica che porta ancora un altro carattere sonoro. È il sintetizzatore di percussioni digitali volca drum.

Sulla base di una semplice forma d’onda trigger, la cartella wave e l’overdrive vengono utilizzati per aggiungere sovratoni e distorsioni, e quindi un effetto risonatore a guida d’onda dà vita al suono. Il motore synth DSP in sei parti è stato progettato con una filosofia completamente diversa rispetto alle drum machine convenzionali e genera una vasta gamma di suoni inaspettatamente diversi. E, naturalmente, puoi suonare quei suoni dal sequencer in stile volca.

Aggiungendo questi suoni distintivi ai tuoi ritmi trasformerai radicalmente le tue performance e produzioni.