top

Adam X – Recon Mission (Sonic Groove)

Adam X – Recon Mission (Sonic Groove)

Adam X ritorna nella sua label Sonic Groove con il suo primo album in quattro anni, un’escursione di 56 minuti di EBM e Cyberdelic Industrial Techno intitolato Recon Mission.

La sua missione inizia con un beat guidato da un elettronica ipnotica che invoca illusioni paranormali della mitologia dell’isola di Pasqua e delle sparizioni del Triangolo delle Bermuda.

Andando avanti l’album attraversa una linea di territori industriali più difficili, evocando visioni del passato distopico di New York e degli esperimenti del governo della CIA.

La voce di Adam accompagna i brani come “Never Ending Quest”, “Modular Bodies” e il titolo “Recon Mission”, mentre campioni di dialoghi manipolati entrano in scena su “Tales of Mystery”, “Search &
Retrieval” e “Delusions Of Paranoia”.

Questo album non è per i deboli di cuore, è una produzione meticolosamente dettagliata il quale rappresenta una testimonianza della duratura carriera techno di Adam X.

Adam è sopravvissuto ad alti e bassi nel settore pur continuando a innalzare di livello il valore delle produzioni.

Recon Mission è un trionfo, davanti alla curva della moderna techno industriale, questo non è un ritorno al passato bensì Futura EBM.

Tracks
A1 Tales Of Mystery
A2 Earth Base One
B1 Modular Bodies
B2 Bimini Wall
C1 The Never Ending Quest
C2 Recon Mission
D1 Search & Retrieval
D2 Delusions Of Paranoia
D3 Mythological Creatures

Format. 2×12 Vinyl / Picture Sleeve, Digital Download
Cat.Number. SGLP05
Release Date. November 1st, 2018

http://www.sonicgroove.com/