top

Dust Rec. si propone in vinile.

Dust Rec. si propone in vinile.

label_12inch_100mm_V092012.inddLa label spagnola, Dust Rec. è conosciuta per aver sviluppato in costante comunicazione con gli artisti, produzioni altamente creative, curate e dettagliate, raggiungendo i migliori risultati nel suono che coprono le sfumature di techno più scura e underground. Dopo tre anni di release in formato digitale e su CD nella sua serie Origins, Dust Rec. fa il passo che la porta a pubblicare in vinile.

In questa nuova fase l’etichetta curerà nei minimi dettagli anche il design che camminerà passo passo con la parte musicale, Silice è il designer scelto per dare vita e color a questo nuovo format.

La musica delle sfere. L’universo è costituito da una serie di sfere concentriche che ruotano in armonia con la Terra come il centro, e quando girano, producono musica udibile solo in speciali condizioni spirituali. Oggi sappiamo di più riguardo l’universo, la dinamica delle stelle, sappiamo di più sulla loro “musica” e sembra che ci sono posti dove loro suonano veramente molto forte, come il suono, che la Dust Rec. vuole proporre ai suoi ascoltatori.

Questo è il concetto che spinge il produttore spagnolo, Kike Pravda, a comporre la prima serie in vinile della label, ne è l’esempio “Mind Control” che troviamo nel lato A del disco, è il vortice ipnotico che caratterizza la release, il remix di Ness (The Gods Planet) grazie ai crescenti synth e groove scanditi, porta l’ascoltatore all’apice dell’estremo. Nel lato B, Kike trasmette le energie più scure dell’universo con “Dark Energy”, nel quale si può ascoltare anche l’interpretazione tenebrosa di BLNDR, come direbbe nella sua lingua… “bon voyage!”

Bandcamp: https://dustrec.bandcamp.com/album/kike-pravda-mind-control-dust-rec-wax-series-001

 

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/186801393″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]