top

Kolmitt – Chain Session [Stochastic Resonance]

Kolmitt – Chain Session [Stochastic Resonance]

a0909263260_10Dopo un EP autopubblicato e un podcast registrato dal vivo per Stochastic Resonance a Berlino, il trio dei Kolmitt torna con un album per intero. Seguendo il percorso già delineato dalle release precedenti, il materiale incluso nel disco è stato registrato dal vivo e riorganizzato, dopo molte improvvisazioni in studio. Il risultato è un materiale composito e molteplice, che si muove da trame scarne e rarefatte fino a battiti inusuali e costruzioni complesse. Tuttavia, al di là di questa varietà rimane molto riconoscibile il corretto suono Kolmitt, che caratterizza fortemente le loro produzioni.

www.kolmitt.com | www.stochastic-resonance.net

 

ARTIST BIO
Nato come duo nel 2012, Daniele Sergio e Roberto Begini hanno iniziato Kolmitt per creare musica utilizzando elementi elettroacustici ed elettronici. Nel 2013 Federico Scettriha  aderito al progetto. Il suono dei Kolmitt si sviluppa da diverse radici, soprattutto idm e musica drone / ambient, con derive frequenti al noise, e forme musicali destrutturalizzate. Attualmente la ricerca è orientata verso l’improvvisazione, sfidando il noto approccio di costruzione da studio che caraterizza molto prudzioni di musica elettronica attuale. Il loro produzion è infatti una grande massa di registrazioni in studio su multitraccia, frutto di sessioni dove l’improvvisazione fa da padrona costruita su delle strutture minime predefinite. Il materiale è successivamente selezionato, rivisitato e infine remixato. L’approccio live viene spostato ad una modalità “play”, usando al minimo automazioni e loops, per dare origine a situazioni totalmente improvvisate.

ROBERTO BEGINI: Sound artist e performer elettronico. Ha recentemente pubblicato un EP sull’etichetta Oak-Editions (partner AIPS) ed è attualmente impegnato nella produzione di musica elettronica ed elettroacustica, nonché in progetti discografici di field-recording  e musica per i film (in collaborazione con artisti della London Film School e della Goldsmiths University).

FEDERICO SCETTRI: Batterista e performer elettronico attivo in molti progetti italiani e internazionali. Attualmente impegnato nella Gianluca Petrella Cosmic Band, è stato coinvolto nel progetto East Rodeo (Menart Records), e in diverse pubblicazioni sull’etichetta El Gallo Rojo.

SERGIO DANIELE: Batterista e performer elettronico, d’istanza a Londra. Ora attendendo una laurea in Studi di Musica Popolare presso lai BIMM London Music School (Tech Music School). Dal 2011 prende parte a laboratori di Eddie Prewost e partecipato attivamente alla serie presso Cafe Oto a Londra.