top

Play The Music present: 15° Maratona del Mediterraneo @ Vecchia Fattoria (Belvedere Marittimo, It)

Play The Music present: 15° Maratona del Mediterraneo @ Vecchia Fattoria (Belvedere Marittimo, It)

INTERNATIONAL TALENT & VECCHIA FATTORIA
Presentano
17 agosto ’11 PLAY THE MUSIC con

JEFF MILLS
PACO OSUNA
JOSEPH CAPRIATI

 

second room
LELLO ROMANO
DUSTY ROCKET
IUDEX
ROMU S
TONY B
ANTONELLO CROCE
LUIGI CINO
ATTILIO CASSANO
JALEX
DJ W@Y
voice YANEZ D

 

third room
ANTONIO AGOVINO
RAFFAELE CHINAGLIA
FRANCESCO BENINCASA
SISIO VS SPRINTECH
voice ANDREINO

 

 

Mercoledì 17 agosto, L’EVENTO – 15° MARATONA DEL MEDITERRANEO con special guest JEFF MILLS, PACO OSUNA, JOSEPH CAPRIATI.
Jeff Mills e’ nato a Detroit nel 1963: Motor City Soul, è qui che nasce la techno a metà degli anni ’80, è qui che Jeff Mills insieme ai padri fondatori Banks, Atkins, May e Saunderson crea la magia degli albori elettronici. Insieme a Mike Banks incise il primo album Waveform e Sonic, ma nel 1992 lascia Detroit per andare a New York e dare una svolta alla sua vita e al suo genere musicale. A New York Jeff Mills crea allora una propria etichetta, la Axis Records, e collabora con la casa discografica Tresor di Berlino, conquistando in breve tempo lo scenario della musica techno mondiale. Jeff Mills ha fatto sempre uso di dischi minimalisti, ossessivi e percussivi, pensati per la dance, ma la sua musica è in realtà molto più complessa e variegata. Jeff Mills innovatore, avanguardista e artista a 360° gradi, e’ stato definito il re dei tre piatti come un artista autentico, un vero compositore del nostro tempo.
Paco Osuna nasce a Barcellona e fin dagli albori dell’avvento della musica elettronica fa parte della scena che conta. Ha inciso le sue tracce sulle principali etichette di riferimento del panorama techno mondiale (Cocoon, Plus8, Minus, Shake, Analytic Trail, …). Ha girato il pianeta in lungo e in largo, esibendosi nei migliori festival e club che contano: Monegros, Dance Vallery, Fuse, Amensia Ibiza, City Parade, Sonar, Love Parade, Cocoon club, Cocoricò solo per citarne alcuni. Il suo sound è un groove inconfondibile ricco di ritmiche e sonorità mediterranee.
Joseph Capriati è un talento senza precedenti, giovane virgulto partenopeo ma ormai artista affermato e di prima fascia sul panorama elettronico internazionale. Dopo essersi esibito in tutto il pianeta con oltre 300 date in 4 anni solcando i palchi di molti dei più prestigiosi festival di musica elettronica tra cui: Monegros (Spagna), Awakenings (Olanda), Wire (Giappone), SAMC (Argentina), GMID (Colombia),Sunjam (Honduras) solo per citarne alcuni e le consolle dei migliori clubs tra i quali: Fabric (Londra), Berghain (Berlino), Cocoon (Francoforte), ecc.; ma il suo bagaglio non si ferma qui, a livello discografico le perle sono continue; le sue tracce sono state rilasciate su alcune delle migliore etichette techno del mondo tra le quali Drumcode, CLR, Analytic Trail, Bush e tante altre.
I sapienti maestri dell’elettronica saranno coadiuvati da una nutrita schiera di supporti locali e dj affermati – preparatevi perché sono tanti e prorompenti: Antonello Croce, Antonio Agovino, Attilio Cassano, Dj W@Y, Dusty Rocket, Francesco Benincasa, Iudex, Jalex, Lello Romano, Luigi Cino, Raffaele Chinaglia, Romu S, Sisio Vs Sprintech, Tony B.

 

c/o Vecchia Fattoria
Contrada Piano la Donna, 10
Belvedere Marittimo, Italy