top

Ricardo Villalobos, Dorian Paic, Unzip Project @ Link (Bologna, IT)

Ricardo Villalobos, Dorian Paic, Unzip Project @ Link (Bologna, IT)

Photobucket

MORPHINE XL, Playhouse, Eventeria, Peacock Eventi e LED X presentano

MORPHINE XL #1
Venerdi’ 20 Aprile 2012
@ Link – Bologna – Italy

MORPHINE XL

La casa dei coraggiosi si apre. Si apre al mondo. Del resto, sarebbe stato troppo egoista continuare a nasconderla tenendola solo ed unicamente fra le mura del Cocoricò. Il Morphine. Un luogo dove musicalmente tutto è concesso. Dove regna la qualità, solo la qualità. Un luogo dove il mistero è intrecciato al viaggio emotivo, dove l’empatia è regola, dove chiunque può e deve sentirsi libero. Ma anche: dove chiunque può e deve amare la musica. Perché la musica è al centro di tutto. Di ogni gioia ed euforia. Una musica da andare a cercare. Una musica che vuole e respira solo le menti più affilate.

Ora il Morphine si apre. Si schiude. Il suo scrigno originale resta e resterà a Riccione, dove tutto è nato e dove tutto continuerà a regalare emozioni rare, intense. Ma si è scelto di concedersi qualche libera uscita. Qualche avventura, sì. Sfidando contesti “altri”: club di grande tradizione, dagli spazi più ampi e dalle storie diverse, ma capaci sempre di capire i segreti e gli alfabeti della casa dei coraggiosi. Per ricreare delle serate che non siano le solite serate, per chiamare a raccolta tutti i clubber che vogliono essere coraggiosi. E che vogliono che a parlare siano la qualità, il coraggio, la ricerca. Loro. Loro, e lo spirito del Morphine.

Il primo appuntamento è in un luogo che ha fatto la Storia con la s maiuscola nella club culture in Italia, il Link. E il primo riverito ospite, venerdì 20 aprile 2012, è colui che ha fatto del coraggio la propria ragione di vita artistica, la propria firma indelebile: tanto si parla di Ricardo Villalobos, il suo personaggio qualche volta lo precede (le storture da star system, non certo volute da lui…), ma quello che non bisogna mai dimenticarsi è che Ricardo è uno dei veri, grandi visionari nella musica elettronica degli ultimi vent’anni. Uno che nei suoi set adora prendersi dei rischi, cercare nuove sfide, sorprese assurde, accostamenti geniali. Tutto questo sempre col sorriso, con una gioia di vivere reale, sincera, intensissima. Non poteva esserci ospite più appropriato, in questa prima avventura del Morphine che diventa XL.
Altro gradito ospite della serata Dorian Paic: nato a Francoforte, classe ’74, muove i primi passi nel negozio di dischi ‘Air Embargo’, situato all’interno dello storico locale ‘Dorian Gray’, dove diviene resident dal 1996 al 2000. In seguito suonera’ anche in club come Robert Johnson e U60311, fino all’entrata nel roster Cocoon di ‘Papa’ Sven con conseguente residenza nel club di Francoforte. Del 2001 produce release su Raum Musik, Choke, Below e la stessa Cocoon. Warm Up a cura degli immancabili Unzip Project, resident djs del Morphine, che con il loro set potente scalderanno per bene il dancefloor. Benvenuti!

Apertura ore 23.00 – Ingresso riservato ai possessori di tessera Link Associated (costo tessera 5 euro)

Info navetta /
partenza Piazza VIII Agosto ore 22:45
corse ogni 45 min (23:30, 00:15, 01:00, 01:45)
Rientri dalle 03.00

Ingresso in prevendita : 15€ + 2€ d.p.

Info & Prevendite
Stefano
Mobile: 331 / 338 11 75
Mail: steo.pizzigoni@hotmail.it
Facebook (Messaggio Privato): facebook.com/stefano.pizzigoni