top

Club to club X – 03/07 Novembre 2010 – Torino (It) / Istanbul (Tur)

Club to club X – 03/07 Novembre 2010 – Torino (It) / Istanbul (Tur)

Photobucket

Club To Club X
03/07 Novembre 2010
( V. V.)
Torino (I) / Istanbul (TUR)

Torino si puo’ definire una citta’ “electronic-oriented” ormai da molti anni e questa decima edizione del Club To Club ne è la prova tangibile.

Il nuovo tema dell’edizione 2010 sara’ “The X Superstition”, dove magia e superstizione saranno le parole chiave. Invece la citta’ con la quale il festival dividera’ le proprie performance (dopo Berlino, Rotterdam, Barcellona e Bruxelles delle passate edizioni) quest’anno sara’ la nuova capitale europea della cultura Istanbul, che dal 3 al 5 Novembre ospiterà tre serate dell’evento.
Oltre a questi gemellaggi culturali con varie capitali europee, a caratterizzare il successo che Club To Club sta riscuotendo nel panorama internazionale sta anche il fatto che i media, come il quotatissimo magazine on-line inglese FACT, ne parlano come uno dei migliori eventi a livello mondiale per i suoi contenuti artistici.

Quest’anno particolarmente attenta la lineup, proiettata sulle avanguardie sonore del nuovo decennio con alcuni massimi esponenti della techno piu’ ricercata e visionaria come Jeff Mills e James Holden affiancati da pionieri del genere Dubstep come Kode 9 e Shackleton, piu’ le nuove guardie del suono berlinese come Marcell Dettmann e Shed sovrapposti agli incroci sperimentali di Four Tet e Caribou. E ancora Modeselektor, Floating Points, King Midas Sound, Cassius e molti altri…

Numerose le iniziative che partiranno da sin Giovedi 4 Novembre nel capoluogo piemontese e che vedranno coinvolti, oltre a numerosi club cittadini, anche il Teatro Carignano, il Museo Regionale di Scienze Naturali, il Mirafiori Motor Village ed il Lingotto Fiere di Torino.
Imperdibili gli eventi di Sabato 6 Novembre, giornata conclusiva del festival: segnalo al Museo Regionale di Scienze Naturali (a partire dalle ore 18:00) i due esclusivi live set di Kate Wax e Luke Abbott, artisti targati Border Community e costantemente in tour con James Holden, piu’ il live dell’artista torinese Daniele Mana aka Vaghe Stelle.
Gran finale (a partire dalle 22.00) al Lingotto Fiere con i set di Marcell Dettmann, James Holden, Riva Starr, Jamie XX (dei londinesi The XX), Cassius piu’ i live di Modeselektor, Shackleton e Shed…

Prezzi variabili a seconda dell’evento, programma completo sul sito ufficiale. Magia !

Official Website:
www.clubtoclub.it/

Review by:
Stefano Pizzigoni (MAD)

Join MAD on Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=281337297004#!/group.php?gid=281337297004