top

Beat Movement – Entrainment EP [Love Blast]

beat movement

Beat Movement – Entrainment EP [Love Blast]

Quando la mediazione prevale sui termini, è lì che avviene l’Entrainment: lo stato differente che rende possibile l’identificazione. (Andrea Lisi)
 
Dopo due anni dall’uscita di Anubi, ecco come ri-esordiscono i Beat Movement per presentare il loro nuovo lavoro su Love Blast. 
Questa volta da Berlino, ritornano ad accarezzarvi le orecchie con la loro personale ed egotica visione della techno, frutto della ricerca continua e dell’urgenza di assecondare il proprio piacere e quello di nessun altro. 
L’EP si chiama Entrainment. 
Notiamo una netta sterzata nel sound in costante evoluzione, in cui le frequenze dark più comuni usate in passato vengono temporaneamente abbandonate per lasciare spazio ad una techno dinamica, ipnotica e travolgente, strutturata secondo il rinnovato approccio concettuale del duo italiano.
Entrainment apre l’ep: una vera e propria dichiarazione futuristica. 140 bpm di groove palleggiato caratterizzato da un synth psichedelico che penetra armoniosamente tra le frequenze basse e incalzanti della traccia.
La seconda traccia vi porta dritti dritti in una giungla urbana grazie a ritmi tribali e reminiscenze voodoo; atmosfere mistiche e spaziali demoliranno i vostri freni inibitori;  il vostro corpo e la vostra anima verranno controllati dalla musica e non più dal vostro cervello iperlogico. Body Music è un’apologia degli effetti salvifici della perdita del controllo.
Deux ex crepusculum è il pezzo dancefloor dell’EP; dal groove esplosivo, è fortemente ispirato  alla techno degli anni ’90.
L’ultima traccia è Verboten; una dichiarazione d’amore old school a 156 bpm per l’era del rave più autentica, acida, graffiante, distorta, vietata.
Come in Anubi, anche qui la grafica e’ frutto di una rielaborazione – ad opera di Gino Venezi – di una folgorante illustrazione dell’artista neoespressionista romano Diego Nocella.
Entraiment sarà disponibile in vinile a partire da Gennaio 2018.
 
/Entrainment/ è identificazione, connessione, osmosi. Con che cosa, lo decidete voi. Per farlo, dovete prima provare a perdere voi stessi. Un ottimo modo per iniziare è uccidere, una per una, le vostre inibizioni, le vostre paure. Fermate il pensiero, aprite le orecchie, fatevi investire dal suono. Buon ascolto.
 
Cristiana Rollo
 
 
beat movement
 

Preorder:
vinylbuy@gmail.com

Entrainment
Limited 12″ 
Releases Date: January 2018

ENTRAINMENT is composed by :

A1 Entrainment
A2 Body Music
B1 Deux dex crepusculum
B2 Verboten

Written, produced and performed by Mattia Prete & Simone Scardino 
Mixed by Nicolo Temperini at LRS Factory, Roma 
Mastered By Luigi De Filippo at LSR Factory
Designed by Diego Nocella
Packaged by Gino Ven

Produced by Love Blast, Aeterna Civitas, MMXVIII