top

Max_M / Wrong Assessment – 1004 [M_Rec Ltd.]

Max_M / Wrong Assessment – 1004 [M_Rec Ltd.]

1004_712Le recenti serie da 10” dall’etichetta nera, pubblicata da MAX_M tramite la sua M_Rec Ltd. esplorano nuove variazioni del suono che il defunto produttore italiano amava tanto. Concentrandosi su stati d’animo e melodie, realizzate soprattutto da esperimenti fatti col cuore, queste release derivavano da una techno ipnotica che ha fatto guadagnare all’etichetta il suo successo, creando atmosfere eccentriche ed emozionanti.

 

Il quarto episodio della serie si presenta con 2 tracce su vinile da 12″, che vede MAX_M collaborare con Wrong Assessment, il giovane produttore italiano che ha recentemente debuttato con altri 12″ su M_Rec Ltd. Dopo aver sviluppato un onesto rispetto reciproco e per avere idee in comune, i due hanno collaborato ampiamente prima della partenza di Max, condividendo le bollette intorno l’ Europa e spendendo tanto tempo in studio.

1004A è caratterizzato da quel lento crescendo di modulare ipnotico dei tipici suoni ampiamente riconosciuti come M_Rec Ltd., ma a metà traccia, entra una melodia solenne e epica, con synth taglienti sovrapposti così da produrre qualcosa di inquietante e tragico. Intorno a tutto ciò, il beat muta attorno ad un bass drum aggressivo rendendo la traccia un perfetto esempio di techno seria e accattivante.

 

Nell’atro lato, 1004B è più grooveggiante e psichedelica, con strati di soundscapes che ci ricordano il periodo d’oro della musica ambient (tipo Global Communication) e quelli epici dei primi LP di  Underground Resistance. E ‘un bel viaggio, aiutato da un fluido, ma allo stesso tempo il bass drum rende la traccia perfetta per un set techno che spreme le meningi.

 

A seguito della recente scomparsa di MAX_M a causa del cancro, questa release rappresenta il suo ultimo lavoro di produzione uscito proprio con la sua M_Rec Ltd. Crediamo che incarna tutto ciò che Max amava riguardo la techno.

 

BUY on Hardwax: https://hardwax.com/73571/max_m-wrong-assessment/1004/

 

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/119920377″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]