top

Leo Anibaldi – Evocation w/ Sebastian Mullaert, Wa Wu We e Ooze Drown [Cannibald Records]

Leo Anibaldi – Evocation w/ Sebastian Mullaert, Wa Wu We e Ooze Drown [Cannibald Records]

CoverMalinconico e meditativo, elettronico e techno, stampato, rivisitato e ristampato.

Stiamo parlando di Evocation, la traccia ambient\sperimentale che il noto Leo Anibaldi rilasciò già nei primi anni 90 su Rephlex Records, la label del suo amico Aphex Twin, estratta dal suo album Void, questa volta è proprio il Leo a ristamparla nella sua label, Cannibald Records.

Sebastian Mullaert aka (Minilogue) è l’incaricato del remix, il quale ha esternato di non essersi mai divertito così tanto con suoni simili nel proporre la sua versione, per questo suggerisce altre due versioni tratte dal suo nuovo progetto parallelo Wa Wu We ed il mix di Ooze Drown.

 

Evocation vuole essere un percorso creativo in continua evoluzione, quasi pare voglia interpretare il ruolo di Leo rievocando il passato di profonda techno e ambient palpitante, rappresentando un mondo più astratto, difficilmente categorizzabile in un genere particolare, ma sempre all’avanguardia.

Il remix di Sebastian Mullaert è predisposto per la dancefloor con loop di basso costante e spettrali motivi synth, il mix Ooze Drown si libera la scanalatura per una battuta più debole, mentre Wa Wu We offre due deliziose tracce ambient.

Anche l’occhio vuole la sua parte, infatti Leo decide di ripercorrere visivamente questa evoluzione, proponendo il vinile in versione colorata, un vero e proprio pezzo da collezione.

 

Tracklist:
1. Leo Anibaldi – Evocation (Sebastian Mullaert Remix)
2. Leo Anibaldi – Evocation (Ooze Remix)
3. Leo Anibaldi – Evocation (Wa Wu We Remix)
4. Leo Anibaldi – Evocation (Wa Wu We Sneak Mix)
5. Leo Anibaldi – Evocation (Original Mix Bonus Track)
Format:
Vinyl green color 12”
Digital Wav | Flac | Mp3

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/195356223″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

BUY: http://www.triplevision.nl/release/CANN035/