top

Al Ritual di Cagliari succedono cose che… Moonwalkers presenta Truss.

Al Ritual di Cagliari succedono cose che… Moonwalkers presenta Truss.

mwtrussIl Ritual Cafè di Cagliari presenta la nota edizione MOONWALKERS – To The Cosmos Let’s Go, come di consuetudine proponendo una lineup che fa elettrizzare e rende impazienti i clubbers isolani. La formula è quella del private party, infatti l’ingresso è garantito solo con l’invito numerato dorato o in lista e fino ad un massimo di 250 persone, per chi non avesse questi requisiti le porte sono chiuse, tutto questo mistero rende il party ancora più curioso.

Ora immaginiamo che la crew di MOONWALKERS abbia comunicato il nome di punta del party, ovvero l’ospite, ovvero TRUSS, (per chi ancora non lo conoscesse) è l’alias primario del produttore Tom Russell.

Il suo sound prende influenze fondamentali dalla scena rave del Regno Unito, fuse con una venerazione per gli innovatori del passato come Neil Landstrumm, Cristian Vogel e Surgeon, nel mentre si spinge verso nuove futuristiche strutture e costruzioni. E’ un collaboratore inquieto, le sue recenti opere con Perc, Blackin Agent (come i potenti Blacknecks), Donor e il suo fratello minore, Tessela (come TR \\ ER) lo hanno visto interpretare la techno come punto di partenza per le esplorazioni nei territori associati al noise, hardcore e gabber. Il suo alias MPIA3 arriva prepotentemente al culmine del successo ribaltando letteralmente ogni dancefloor, mentre la vista musicale più ampia è stata riservata per il suono di Truss’, che lo ha portato al remix per band di livello assoluto, come Liars e Depeche Mode. Il liveset di Truss (mix, efx, hardware) usa le timbriche techno come punto di partenza, dando modo di comprendere tutti i suoi suoni, i suoi generi e gli approcci che lo hanno preceduto, un background che influenza tutte le sue produzioni musicali e gli permette di prendere spunto dall’industrial, italo, acid house, hardcore. Come TR\\ER, Truss & Tessela utilizzano una vasta gamma di hardware analogico per creare un live set in gran parte improvvisata che fonde entrambe le loro influenze musicali. Tom ha portato a termine diversi progetti collaterali come MPIA3 e Blacknecks, oltre a numerosi remix, ora Russell si concentra al suo lavoro da solista con l’alias di Truss che uscirà nel corso dei prossimi 18 mesi.

Ma questo non è tutto, Saimon & Mezmeric, Federico Laria e Tallo sono i nomi degli altri artisti che condivideranno la consolle all’interno della grotta più dark dell’isola sarda, il tutto condito dalla performance visual di Manuel Carreras,  è per questo che vi diamo un consiglio, per sabato 18 aprile 2015 fate in modo di avere anche voi il biglietto d’invito dorato, potrebbe essere un occasione che forse non ricapiterà.

Scopri di più sull’evento

 

LC.