top

Dj Datch – Anthropogenesis EP with nAX_Acid Rmx [Resilisens]

Dj Datch – Anthropogenesis EP with nAX_Acid Rmx [Resilisens]

012D-560x560Da qui inizia la creazione del mondo, segue la storia dei primi esseri umani e quindi dell’ evoluzione dell’ uomo da cui prendono il nome i titoli delle tracce dell’ Ep.
Habilis, Herectus, Antecessor e Sapiens.
L’ EP è un esperimento di synth e modulazioni che danno vita a una visione elettronica e mentale di techno, con atmosfere aggressive e compatte scandite da elementi tenebrosi.
Il tutto ha origine con “Habilis” brano sperimentale intenso e carico di grande atmosfera con pochi suoni ipnotici intriganti e psichedelici. Proprio come l’evoluzione umana le tracce incominciano a svilupparsi, fino ad arrivare ad “Herectus” dal kick irregolare alleggerita da ambient suadenti e efx energici.
Il processo evolutivo porta allo sviluppo di nuovi ominidi, gli “Antecessor” da cui prende il nome la terza traccia, sottili variazioni di loop e sovraposizioni mentre un pattern pulsante irradia continuamente dal suo interno. Arriviamo così all’epoca moderna con “Sapiens” viaggio psichedelico techno dark dal ritmo devastante in combinazione atmosfere visionarie, spaziali e mentali. Il remix di questa traccia è stato curato da Nax_Acid, proprietario di Aconito Records, qui si nota un evidente zampino old school, a cui non potevano mancare le sue sonorità acid le cui radici si erano perse nel tempo.

Tracklist:

  1. Habilis
  2. Herectus
  3. Antecessor
  4. Sapiens
  5. Sapiens (nAX_Acid Remix)

Played and supported by Oscar Mulero, Inigo Kennedy, Len Faki, Drumcell, Alex.Do, Donor, Giorgi Gigli, Arnaud Le Texier, I/Y, PVS, Angel Molina, Juho Kusti, Deepbass, Takaaki Itoh, J.C., SHDW, Bruno Sacco, Ryuji Takeuchi, Wunderblock, Sebastien Bromberger, Synthek, Vincent De Wit and more.

BUY ON BEATPORThttps://pro.beatport.com/release/anthropogenesis-ep/1456998