top

Manifesto Blanco EP – Miriam Macrì [Spectral Rebel]

Manifesto Blanco EP – Miriam Macrì [Spectral Rebel]

spectral-rebel-miriam-macri-essenceSpectral Rebel colpisce di nuovo, finalmente con la terza release firmata da Miriam Macrì una promessa della scena techno femminile, grazie alla sua brillante carriera che spazia dalla techno più cruda, agli esperimenti più profondi e introspettivi.

Manifesto Blanco vuole discostarsi dalle principali influenze e tendenze, volendo rappresentare la possibilità di collegare diverse rappresentazioni dell’essenza di ognuno di noi, mettendo sul tavolo un valore che rende il lavoro un pezzo unico di una completa libertà di espressione, senza essere legati direttamente l’uno all’altro.

Il primo brano, omonimo della release, è un introspettiva profonda, da viaggio, che passa attraverso un mood morbido, intimo e puro, avvolgendo l’ascoltatore in una sensualità ipnotica.

Il remix del duo fiorentino, Hertz Collision, è una visione distorta dell’originale, un crescere complesso simile ad un imprevedibile mare in piena, diventando aggressivo ancor prima di rendersene conto, catapultando improvvisamente tutto in un temperamento pericoloso.

L’altro originale di Miriam si chiama “Essenza”, il quale recupera lo stato d’animo subdolo del primo. La scanalatura è più cablata, ricamato in un pad torbido che trasmette una sorta di caldo stato d’animo, nel frattempo una serie di coltellate acide sono in procinto di annunciare qualcosa che sta per accadere e mentre sembra che tutto sta per cadere, la vera “essenza” della libertà viene fuori con un’esplosione calma ed emozionale.

Arriva il turno di “Future 16”, proponendo un altro remix di “Essenza” che mostra completamente un’altra dimensione, qui l’uso dell’acido è decisamente più aggressivo. Questo brano è violento, è crudo, è incurante di tutto e tutti, è ruvido, forse il pezzo “Ribelle” della release.

 

Miriam Macri – Manifesto Blanco P
Label: Spectral Rebel [SPR003]
Released: September 2014
Genre: Electronic Style: Techno, Acid 

 

ASCOLTA E ACQUISTA SU BEATPORT